Il presidente e CEO di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, ha recentemente parlato con DIME del passato, presente e futuro del franchise Pokémon. C'è quindi stata occasione di chiacchierare, tra l'altro, anche degli ultimi capitoli della serie rilasciati su Nintendo Switch, Pokémon: Let's Go, Pikachu! & Eevee!, i primi capitoli della serie principale ad arrivare su una console non (solo) portatile. Secondo Ishihara, il processo di sviluppo si è rivelato per Game Freak più difficile del previsto.
 
tsunekazu ishihara.jpg

I dubbi erano talmente diffusi che gli sviluppatori si interrogavano sulla effettiva possibilità di trasporre Pokémon su una console casalinga e sul come fosse possibile rendere la serie godibile in tutte le modalità di gioco offerte da Nintendo Switch. Scherzando, Ishihara ha aggiunto che sviluppare per Switch è "5 volte più difficile" che farlo per Nintendo 3DS!
Si può dire che alla fine gli sforzi siano valsi la pena e ci auguriamo che il nuovo capitolo in uscita quest'anno sia ancora migliore!