Dopo le varie edizioni rilasciate sulle principali console, Capcom ha annunciato a sorpresa l'uscita anche su Nintendo Switch dell'acclamato Dragon's Dogma: Dark Arisen
 
Annunciato a sorpresa Dragon's Dogma Dark Arisen per Nintendo Switch.jpg

L'action RPG verrà lanciato sul mercato il 23 aprile 2019 in concomitanza mondiale al prezzo di €29,99, ma ancora non si hanno notizie su circa il formato.
Questa edizione avrà al suo interno tutti i DLC e i contenuti pubblicati, il supporto per le funzionalità online (abbonamento a Nintendo Switch Online non necessario), interfaccia revisionata e sistema di controllo riprogettato per sfruttare le potenzialità dei Joy-Con.
 
L'action game Dragon's Dogma: Dark Arisen arriva su Nintendo Switch! Ambientato in un enorme mondo aperto conosciuto come Gransys, il gioco presenta un'esperienza di combattimento d'azione gratificante con nove vocazioni tra cui scegliere, tutte dotate di una vasta gamma di abilità devastanti e magie per affrontare nemici mortali. I giocatori intraprendono un'avventura epica in un mondo ricco e vivo con tre compagni IA, noti come pedine. Questi partner combattono indipendentemente, dimostrando abilità che hanno sviluppato sulla base dei tratti appresi da ciascun giocatore. Gli utenti possono condividere queste pedine online e raccogliere ricompense di tesori, consigli e suggerimenti strategici per abbattere i terrificanti nemici. Le pedine possono anche essere prese in prestito quando occorrono abilità specifiche per completare varie missioni impegnative.

Vi postiamo in basso il trailer mostrato.
 

Dragon's Dogma: Dark Arisen è già disponible per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC/Steam.
Qualora foste interessati potete leggere la nostra recensione.