Come molti di voi sapranno lo sviluppo di Yoshi's Crafted World è stato lungo e travagliato. Inizialmente presentato nel corso dell'E3 2017, del gioco non si avevano più notizie dallo scorso settembre quando Nintendo aveva annunciato una finestra di lancio indicativa a primavera 2019.

yoshi 01.jpg

Finalmente Nintendo ha annunciato la data di uscita ufficiale di Yoshi's Crafted World è stata fissata il 29 marzo 2019, ovviamente in esclusiva per Nintendo Switch.

Dimenticatevi le lanose avventure di Yoshi's Woolly World, in questo nuovo titolo tutto è composto da elementi di cartone, uno stile unico che ricorda i progetti da portare a scuola alle elementari. Le varie parti dei livelli sono tutte tenute insieme dallo scotch e non mancano scarabocchi fatti con tanti pennarelli.
Ma la vera novità nel titolo riguarda la possibilità, una volta completato un livello, di rigiocarlo con la visuale dello schermo ribaltata per scovare fiori nascosti o piccole "perle" come scoprire che una farfalla in volo viene fatta in realtà volare volare da uno Shy Guy.

Oltre alla data di uscita Nintendo ha presentato un nuovo video che potete vedere di seguito.