Psyonix e Sony Computer Entertainment hanno annunciato che la versione Playstation 4 di Rocket League, il fortunatissimo gioco di calcio-macchinine, ha finalmente preso parte al progetto di cross-play che gli sviluppatori avevano iniziato diverso tempo e, adesso, tutti i fan potranno sfidarsi casualmente fra di loro indipendentemente dal fatto che siano su Xbox One, Nintendo Switch, Pc o Playstation 4!
 
rocket league cross play ps4.jpg

L'opzione di cross-play è automaticamente abilitata all'interno del gioco, ma è possibile attivarla o disattivarla manualmente dal menù di opzioni presente nella schermata principale spuntando la voce "Cross-Platform Play".

Dopo il primo update del 2019 sarà inoltre possibile creare i party fra piattaforme diverse, così che i giocatori di Rocket League potranno fare squadra con i propri amici indipendentemente dalla piattaforma su cui giocano. Maggiori informazioni riguardo quest'ultima feature e la sua effettiva data di uscita verranno rivelate più avanti, prima di allora sarà comunque possibile giocare con i propri amici creando o partecipando ai match privati.

Rocket League è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc.