Shiro Games ha annunciato tramite un comunicato l'arrivo di Evoland Legendary Edition su PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One.

Evoland 01.jpg

Il titolo è una collection dei due giochi precedentemente usciti per PC e smartphones, Evoland e Evoland 2, che si sono distinti per le particolari meccaniche di gioco GdR che mischiano diversi stili (a turni, action etc.) e perfino diverse grafiche di console, partendo da 8 bit fino fino a una in tre dimensioni.
Di seguito il comunicato ufficiale ed il primo trailer:
 
Lo sviluppatore francese indipendente Shiro Games è lieto di annunciare che il suo primo successo, la serie Evoland, è in arrivo per console all’inizio del mese di febbraio. Disponibili come pacchetto nella Legendary Edition, Evoland e Evoland 2 saranno giocabili su PlayStation 4 il 5 febbraio, su Nintendo Switch il 7 febbraio e su Xbox One l’8 febbraio. I pre-ordini per Nintendo Switch saranno possibili a partire dal 29 gennaio e i giocatori possono già aggiungere il gioco nella loro lista dei desideri nell’eShop di Nintendo.

Evoland è un viaggio attraverso la storia dei videogiochi di avventura e azione che consente ai giocatori di sbloccare nuove tecnologie, sistemi di gioco e aggiornamenti grafici mentre fanno progressi in questo percorso videoludico. Ispirato alla popolare serie, Evoland trasporta i giocatori da uno stile a 8 bit fino a una completa grafica 3D odierna, e dalle battaglie a turni per arrivare ai combattimenti in tempo reale con i boss, il tutto condito con un umorismo avvincente e con riferimenti a numerosi videogiochi classici.

Evoland 2 approfondisce la formula del suo predecessore offrendo un’avventura GdR di tutto punto con una storia epica, combattimenti intensi e opzioni di personalizzazione, nonché dozzine di personaggi con cui interagire e una varietà di luoghi da visitare. I giocatori potranno aspettarsi risse da strada, rompicapi impegnativi, schemi a piattaforme identici agli originali, uno sparatutto al fulmicotone e tanto altro!
 

Evoland Legendary Edition è previsto in uscita il 5 febbraio su PlayStation 4, il 7 febbraio su Nintendo Switch e l'8 febbraio su Xbox One.