Gli sviluppatori di Tigertron hanno annunciato che il loro Jupiter & Mars arriverà su Playstation 4 con il supporto di Playstation VR. Per festeggiare il traguardo, la casa ha rilasciato un trailer dedicato alla storia insieme ad una descrizione del titolo.
 
Jupiter-Mars annunciato.jpg

Di seguito riportiamo una traduzione di quanto rilasciato da Tigertron su Playstation.com, buona lettura.
 
Lanciati nel futuro: vesti i panni di Jupiter e Mars, due delfini che stanno per vivere l'avventura più emozionante della loro vita!

Jupiter & Mars è un'avventura marina ambientata in una Terra futuristica dove tutti gli eventi riguardo i quali la scienza ci ha messo in guardia sono ormai accaduti da tempo: il livello del mare è salito a dismisura in seguito allo scioglimento dei ghiacciai e al cambiamento climatico. Il risultato di tali cambiamenti ha portato le città vicino alla costa ad essere completamente sommerse. Data l'estinzione dell'uomo, gli oceani hanno continuato ad espandersi indisturbati portando così al ritorno o alla prolificazione di coralli e creature estinte o vicine all'estinzione. Nonostante questo trionfo della natura, il segno del passaggio dell'umanità rimane ben visibile con diversi artefatti umani restati in piedi ed è per questo che una nuova razza elite di balene, conosciute come le Anziani, incaricano Jupiter e Mars di aiutarle a neutralizzare la rete globale di macchine semi-funzionanti che minacciano la vita marina. Lungo la strada, Jupiter e Mars incontreranno creature leggendarie, completeranno missioni straordinarie e, forse, riusciranno persino a sopravvivere per raccontarlo.

Jupiter & Mars è stato sviluppato in collaborazione con le rinomate organizzazioni marittime SeaLegacy e The Ocean Foundation, le quali hanno arricchito il titolo con contenuti esclusivi.
 

Storia
Jupiter è una delfina con una straordinaria capacità di geolocalizzazione, questa sua abilità le permette di vedere oltre le acque più fangose e gli oggetti solidi, fino al cuore più profondo dell'oceano. Jupiter ha una natura indagatrice ed è molto portata del risolvere problemi. Mars è il suo partner di vita, attento e sempre pronto all'azione. I due delfini si completano a vicenda sotto molti aspetti. Durante il loro viaggio incontreranno le Anzione, una antica e potente razza di balene le quali chiederanno ai due di compiere una missione che solo grazie alla loro astuzia e agilità saranno in grado di assolvere. I delfini dovranno spegnere le ultime macchine umane ancora funzionanti, le quali minacciano la vita delle forme di vita acquatiche.

Gameplay
La geolocalizzazione ti permetterà di vedere nell'oscurità e il tuo partner delfino Mars ti aiuterà in più occasioni.
Sfrutta la particolarmente sviluppata abilità di Jupiter per vedere oltre la superficie, questo simil-sonar ti permetterà di attraversare le acque più insidiose, fino ad arrivare a scoprire i misteri dell'oceano. L'abilità del partner Mars, Ram, ti aiuterà a passare per le zone più anguste, a sfondare muri o ad aprire le ostriche che incontrerai durante il viaggio, al loro interno nascondono dei segreti nascosti.

L'evocativo Jupiter & Mars non ha ancora una data di uscita, ma è atteso per la primavera e supporterà sia il Playstation VR che il gioco standard. E' stato mostrato poco, ma è innegabile che si presenti decisamente bene.