Skybound Games e Beamdog si sono accordati per portare alcuni tra i più grandi classici RPG del passato (si tratta di fine anni '90/primi 2000) su console per la prima volta ed in edizione migliorata. 

Nel corso di quest’anno arriveranno giochi come Baldur’s Gate, Baldur’s Gate II, Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear, Icewind Dale, Plaescape: Torment Neverwinter Nights.

Skybound Games

Ecco le parole del CEO di Skybound Games Ian Howe:

Questi giochi sono iconici, incluso Baldur’s Gate che ha settato uno standard per gli RPG di Dungeons & Dragons su PCNon vediamo l’ora di poter portare questi titoli su nuove piattaforme per i vecchi fan e per chi scoprirà queste avventure per la prima volta. Da fan di lunga data di Baldur’s Gate e D&D è fantastico poter annunciare la partner con Beamdog come nuovo membro di Skybound“.

I titoli sono tutti RPG di stampo classico con visuale dall'alto, ambientati nel mondo iconico di Dungeons & Dragons, che offrono ampia libertà nella creazione del personaggio e nell'allineamento da tenere nella storia. Tutti i giochi saranno completi di ogni espansione e saranno nelle loro edizioni migliorate (enhanced) per girare sulle nuove piattaforme.

Ulteriori dettagli saranno resi noti direttamente da Skybound, forse già in occasione del PAX East 2019, che si svolgerà dal 28 al 31 marzo 2019.