Il nuovo trailer dell'esclusiva PlayStation 4 Days Gone presenta il tragico passato di Deacon, ripercorrendo alcuni momenti salienti e particolarmente toccanti della propria vita prima dell'arrivo della pandemia che porterà all'apocalisse che il giocatore dovrà affrontare nei panni del protagonista.

Days-Gone-PV_02-13-19.jpg

Di seguito il video in questione, accompagnato da una descrizione delle sequenze in esso mostrate a cura di PlayStation Blog Italia:
 

In una storyline di Days Gone chiamata “I Remember”, Deacon tenta di affrontare il suo tragico passato. Molto prima che una pandemia globale uccidesse il mondo – trasformando il Pacifico nord-occidentale in una terrificante terra di nessuno dei Freakers, dei Malandrini e di coloro che lottano per sopravvivere – il Farewell Wilderness preparava il terreno per una storia d’amore improbabile tra un motociclista fuorilegge e una straordinaria giovane donna da Seattle.
Farewell Wilderness è dove si sono incontrati, è dove lui le ha insegnato a cavalcare, dove gli ha insegnato la botanica – il motivo principale per cui era nel deserto. È dove lui le ha fatto la proposta. È dove, in una piccola chiesa nella piccola città di Marion Forks, Deacon e Sarah si sono sposati con un unico testimone, l’amico di lunga data William “Boozer” Grey.

Con un semplice tocco, fascino e sincerità, Sarah Whitaker riusciva sempre ad ammorbidire Deacon, permettendogli di mostrare il suo lato imbarazzante e tenero. L’amava così tanto che, da lungo tempo membro del MC di Mongrels, Deacon St. John scelse di lasciare il MC e diventare un NOMAD per lei, così da poter passare più tempo insieme, per condividire una vita insieme.
Due anni dopo, Sarah se n’è andata. Deacon, ora un vagabondo e cacciatore di taglie, è rimasto con solo una foto per ricordargli la donna che amava e l’uomo che lei lo aveva aiutato a diventare. In un breve momento di pace nella chiesa dove si sono scambiati i voti, Deacon riflette su tutto ciò che ha perso, il guscio bruciato della chiesa, un riflesso dell’uomo che è diventato – smunto, consumato e solo.

Ma nel mondo di Days Gone, non sei mai solo per molto tempo. E in un modo strano, Deacon sembra accogliere l’intrusione. Qualunque cosa, per aiutarlo a dimenticare il suo voto infranto: “Prometto di non lasciarti mai.”

Ricordiamo che il titolo sarà disponibile all'acquisto a partire dal 26 aprile.