Si è appena conclusa la diretta del Nintendo Direct tanto atteso e vociferato negli ultimi giorni e sono stati presentati un sacco di titoli nuovi e non in arrivo per Nintendo Switch (niente 3DS questa volta): scopriamo quali!

Switch_SMM2_ND0213_SCRN09.jpg

Il Direct si è aperto con la presentazione di Super Mario Maker 2. Sequel dell'editor di livelli 2D di Super Mario uscito per Nintendo Wii U con nuove aggiunte quali nuovi nemici e power up inediti per i titoli a due piattaforme come la campanella. Super Mario Maker 2 è previsto in uscita quest'estate.

Switch_MarvelUltimateAlliance3_ND0213_SCRN_04.jpg

Si continua con Marvel Ultimate Alliance 3 The Black Order, serie che fa il suo ritorno in esclusiva dopo 10 anni. Un interessante action basato sui più famosi eroi della Marvel. Anche per questo titolo dovremo attendere l'estate.

Switch_SuperSmashBrosUltimate_ND0213_SCRN_02.jpg

Questa primavera invece vedremo l'aggiornamento 3.0.0 per Super Smash Bros Ultimate che porterà nuove modalità e l'arrivo di Joker entro aprile, più l'arrivo degli amiibo di Snake e Simon.
Sempre ad aprile sarà disponibile Box Boy + Box Girl; disponibile più precisamente il 26.

CaptainToadTT_scrn_012.jpg

In arrivo DLC a pagamento e non per Captain Toad Treasure Tracker che porteranno nuovi livelli (a pagamento) e modalità coop (gratuita);
Bloodstained: Ritual of the Night torna ad affacciarsi con una finestra di lancio in estate.

Switch_DragonQuestXISEchoesofanElusiveAge-DefinitiveEdition_ND0213_SCRN10.jpg

Dragon Quest Builders 2 arriverà il 12 luglio mentre si prosegue con una lunga presentazione di Dragon Quest XI: Echi di un Era Perduta S - Edizione Definitiva in arrivo su Nintendo Switch in autunno ricco di contenuti aggiuntivi come nuove missioni e campagne inedite dedicate ai personaggi del party.

Arriveranno molto presto anche titoli meno altisonanti come Disney Tsum Tsum Festival; un gioco a base di peluche a tema disney in stile party game, una espansione per l'universo Star Fox su Starlink: Battle of Atlas. Una breve presentazione annuncia Rune Factory 4 Special e Rune Factory 5; il primo ritorna in versione rimasterizzata mentre il secondo è ufficialmente in sviluppo Ben più interessante è Oninaki, un RPG dalle tinte dark in arrivo questa estate dagli sviluppatori di I Am Setsuna e Lost Sphere.

Come ben sappiamo Yoshi’s Crafted World sarà pubblicato il 29 marzo ma durante il video è stata inoltre annunciata una demo che permetterà a tutti di provare il primo livello del gioco disponibile da subito.

FETH_LimitedEdition_IT.jpg

Grande spazio, come annunciato prima del Direct, dedicato a Fire Emblem: Three Houses: Aquile Nere. Leoni Blu. Cervi Dorati saranno le tre case che formano l’Accademia Ufficiale dove nel ruolo di insegnanti dovremo addestrare studenti nelle arti belliche e magiche. E' stata annunciata anche la data di uscita ufficiale prevista ora per il 29 luglio, anche in una splendida Limited Edition.

Torma anche l'immortale Tetris in Tetris 99, dove 99 giocatori si sfideranno all'ultimo mattoncino, disponibile gratuitamente solo per gli iscritti a Nintendo Switch Online.
La carrellata di titoli multipiattaforma prosegue con Dead by Daylight, Deltarune Capitolo 1, Mortal Kombat 11, Hellblade: Senua’s Sacrifice, Unravel Two, GRID Autosport e vari Final Fantasy tra cui i capitoli VII e IX.

Lunga presentazione anche per DAEMON X MACHINA di cui è disponibile, anche se per un tempo limitato, una demo per provare il titolo. Sarà anche possibile inviare feedback direttamente agli sviluppatori tramite canali social oppure contattati direttamente da Nintendo per il supporto tramite questionario.

Infine sono stati presentati Astral Chain, un nuovo titolo di Platinum Games in collaborazione con Masakazu Katsura, e The Legend of Zelda: Link’s Awakening in una interpretazione in versione chibi, se volete saperne di più vi rimandiamo agli articoli dedicati che potete visitare cliccando sul titolo.

Per oggi è tutto, vi lasciamo al video integrale che potete trovare qui sotto. Durante la video presentazione sono stati annunciati tanti giochi ma, data la mancanza di titoli tripla A come ad esempio Animal Crossing e Bayonetta, ci aspettiamo grandi cose all'E3 2019 dove probabilmente si terrà la prossima presentazione (con magari prima un Pokémon Direct nel mezzo, chissa...).