In Giappone la popolarità dei titoli per smartphone è in continua ascesa e tra questi i più giocati sembrano essere quelli tratti da manga e anime.



L'ultimo in ordine di arrivo è Overlord, la famosa light novel di Kugane Maruyama del 2011 che successivamente è stata trasposta in manga (edito in Italia da JPOP) e anime (distribuito da Yamato Video).
Mass for the Dead è un RPG a turni ambientato nel mondo di Overlord con una storia completamente nuova; nel gioco sarà possibile incontrare i numerosi protagonisti della saga originale che si potranno sbloccare in appositi scenari.
 
La storia di Overlord ha inizio quando il popolare gioco online Yggdrasil viene inaspettatamente chiuso. Il protagonista Momonga, comunque, decide di non disconnettersi fino all'ultimo istante pensando che alla fine subirà un logout forzato. L'uscita dal gioco invece non avviene ed egli viene trasformato in un personaggio dall'aspetto di scheletro, diventando ''il mago più potente''.
Il mondo del gioco intorno a lui subisce profondi cambiamenti, tanto che anche gli NPC (i personaggi non controllati da giocatori) iniziano a provare sentimenti. Momonga, ormai privo di famiglia, amici e un posto nella società decide di combattere per prendere il controllo del gioco.

Mass for the Dead è previsto in uscita in Giappone il 21 febbraio per sistemi iOS e Android. Al momento sono aperte le pre-registrazioni della versione iOS che permette di ricevere 1.100 gemme e che ha già raggiunto la ragguardevole cifra di 500.000 adesioni.