Niantic ha annunciato che a partire dalle ore 22:00 del 26 febbraio sarà possibile effettuare il cambio di fazione all'interno dell'app Pokémon GO per smartphone iOS e Android. Questa funzione è stata richiesta a gran voce dalla community e finalmente diventerà disponibile tramite l'oggetto Medaglione delle squadre, acquistabile al costo di 1000 Pokémonete, uno ogni 365 giorni. Di seguito il comunicato ufficiale con tutti i dettagli sul cambio di fazione:
 
pgoteammedallion.jpg
 
Allenatori,
In questi due anni hai lottato nelle Palestre e vinto raid con l’aiuto della tua squadra. Tu e gli altri Allenatori della #SquadraIstinto, #SquadraSaggezza e #SquadraCoraggio vi siete sostenuti e aiutati a vicenda. È stato fantastico vederti sfoggiare con orgoglio i colori della tua squadra e unire le forze con i tuoi compagni per vincere nuove sfide. Tra poco, tuttavia, potrai scegliere di cambiare i colori della tua bandiera: i capi delle altre squadre non vedono l’ora di averti tra le loro file!
Sarà possibile cambiare squadra in Pokémon GO. Nel corso di questo mese, a partire dalle 13:00 PST del 26 febbraio, agli Allenatori verrà data la possibilità di cambiare squadra una volta all’anno. Gli Allenatori che lo desiderano, potranno acquistare dal negozio un medaglione delle squadre al costo di 1.000 Pokémonete.
Attenzione però: sarà possibile acquistare il medaglione solo una volta ogni 365 giorni, quindi rifletti bene prima di fare la tua scelta. Una volta acquistato, il medaglione delle squadre verrà aggiunto agli strumenti nella tua Borsa. Al momento dell’attivazione, le schermate di selezione ti guideranno fino alla scelta della tua nuova squadra.
Se hai posto dei Pokémon a difesa delle Palestre prima di effettuare il cambio, non guadagnerai Pokémonete quando questi vengono sconfitti. Non potrai nemmeno sfidare i tuoi stessi Pokémon, quindi se ritorni a una Palestra difesa da un tuo Pokémon dopo aver cambiato squadra, questo tornerà da te senza aver guadagnato Pokémonete. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina del nostro servizio clienti.
Non vediamo l’ora di vederti conquistare nuove Palestre con l’aiuto dei tuoi amici e dei tuoi Pokémon! Un solo quesito rimane aperto: farai schiudere Uova con Spark, condurrai delle ricerche con Blanche o lotterai al fianco di Candela? Pronti squadra? GO!
—Il Team di Pokémon GO

Avete intenzione di sfruttare questo oggetto oppure siete contenti della vostra scelta iniziale?