Annunciato ormai un anno fa, dopo essere stato posticipato sembra che il Sega Mega Drive Mini sia pronto ad entrare nella sua ultima fase di progettazione. Tramite il suo profilo Twitter, Sega ha aperto un sondaggio, dalla durata di una settimana, per decretare il videogioco preferito di tre importanti serie della casa blu.
 


Sulla console mini di Sega è previsto infatti un solo gioco per serie, la scelta dovrà dunque ricadere su uno fra Sonic the Hedgehog e Sonic the Hedgehog 2, Shining Force e Shining Force II, e Puyo Puyo piuttosto che Puyo Puyo Tsu. Assente ancora una volta Sonic 3, già escluso dalla Sega Mega Drive Classics dello scorso anno.


Non sappiamo ancora quando uscirà il Sega Mega Drive Mini, ma il suo arrivo sugli scaffali è previsto per quest'anno. La console mini di Sony, PlayStation Classics, non ha avuto un grande successo ed è già possibile trovarla alla metà del suo prezzo iniziale, mentre Nintendo ha decretato la fine della produzione del NES e del SNES Mini con il nuovo anno. Andrà meglio alla casa di Sonic oppure la "moda" delle mini console noastalgiche è destinata ad esaurirsi in questo 2019?