Square Enix ha annunciato oggi che Final Fantasy X/X-2 HD Remaster e Final Fantasy XII: The Zodiac Age sono ora disponibili per il pre-order nelle rispettive versioni Nintendo Switch e Xbox One, in uscita ad aprile 2019.
 

Alcune delle funzioni chiave di Final Fantasy XII: The Zodiac Age includono grafica in alta risoluzione, colonna sonora originale e rimasterizzata e una nuova modalità Sfida. Altri miglioramenti includono:
·  Azzera e riassegna i mestieri: parlando con Montblanc, capo del Clan Centurio, a Rabanastre, i giocatori potranno azzerare e riassegnare i mestieri dei membri del gruppo, permettendo così di personalizzarli a piacimento.
·  Nuove combinazioni Gambit: il sistema Gambit permette ai giocatori di personalizzare l’IA del gruppo. Sarà ora possibile creare tre set unici e cambiarli a seconda delle situazioni, come ad esempio durante l’esplorazione della mappa o i combattimenti con i boss.
·  Modalità “Nuovo Gioco +” migliorata: permette ai giocatori di iniziare il gioco con i membri del gruppo a livello 90 e di mantenere alcuni oggetti come armi, magie e gil, ottenuti durante le partite precedenti.
·  Specifiche per Xbox One X: supporto fino a 60 fps
Per celebrare l’imminente uscita di Final Fantasy XII: The Zodiac Age, l’artista Isamu Kamikokuryo ha creato una nuova illustrazione degli iconici protagonisti del gioco.

Square Enix ha anche svelato un nuovo trailer per Final Fantasy X/X-2 HD Remaster, intitolato "your story begins".
 

Final Fantasy X/X-2 HD Remaster sarà disponibile su Nintendo Switch e Xbox One, tra cui Xbox One X, dal 16 aprile 2019, mentre Final Fantasy XII: The Zodiac Age sarà disponibile a partire dal 30 aprile 2019. Per maggiori informazioni, visita: https://eu.finalfantasy.com/