Lo scorso 27 Febbraio, Dangeki Playstation ha intervistato Tetsuya Nomura su tutta una serie di elementi riguardanti Kingdom Hearts 3, ecco a voi un breve estratto contenente i punti salienti della "chiacchierata". Prima di lasciarvi alla lettura, la redazione vi consiglia di continuare a leggere solo se avete completato il gioco, perchè gli spoiler qui contenuti sono pesantissimi.

Tetsuya nomura chiarisce alcuni pasaggi di Kingdom Hearts 3 2.jpg


Com'è tornata Naminè se il suo cuore era nel Final World? 
Quando Xehanort colpisce Kairi, il cuore di Naminé riesce a fuggire via. Ciò ha permesso a Naminè di tornare

Quando Sora e gli altri lasciano il Mondo Finale, perché tornano al momento prima della loro morte?
Lo scopo del potere del risveglio è quello di ripristinare un cuore dormiente, ma siccome è stato usato per portare indietro tutti gli amici di Sora, ha generato una singolarità che ha riscritto la realtà.

Come ha fatto Roxas a tornare?
Usando la Replica portata da Demyx a Ienzo, il quale ha usato i dati della Crepuscopoli digitale per completarla, similmente a come Xion fu "costruita" con i ricordi di Sora. Nel momento del bisogno, al Cimitero del Keyblade, il cuore di Roxas riesce ad uscire da Sora, unendosi al suo nuovo corpo e tornando ad essere completo.

Quando Marluxia viene sconfitto, dice che finalmente ricorda il suo scopo e la sua identità. Si riferisce ai ricordi di KHUX?
Sì.


Larxene e Marluxia sono i vecchi custodi del keyblade che Xemnas sta cercando?
Ancora non posso dirlo, ma sarà chiaro in Union Cross. Comunque, la ragione per cui Xemnas stava cercando la Camera del Risveglio in Days è perché anche Ventus è un antico custode del keyblade.


Tetsuya nomura chiarisce alcuni pasaggi di Kingdom Hearts 3 1.jpg


Quando Ansem  e Xemnas sono stati sconfitti, Master Xehanort e Terra si sono riformati?
Siccome il corpo di Terra era posseduto da Xehanort, il suo cuore non è tornato, a differenza del corpo. Il corpo è stato usato come vessel per il cuore di Terra, portato da bbs tramite viaggio nel tempo.

Da quando il cuore di Terra è nel Guardian?
Dentro Terranort, i cuori di Xehanort e Terra erano in conflitto e il cuore di Terra si spostava costantemente dal Guardian al corpo effettivo. Comunque, il vero nome del Guardian è "La persona dietro di te" 


Perché Malefica sa della scatola nera?
A causa del suo viaggio nel passato. Dopo gli eventi del primo capitolo, Malefica arriva nell'epoca di Union Cross e poi torna nel secondo Kingdom Hearts. Il fatto che lei possa viaggiare è legato alla presenza degli antichi custodi nell'era attuale.

Malefica sembra credere che il Libro delle Profezie sia nella scatola
Sì, lo pensa. Il perché pensi ciò verrà rivelato in Union Cross.

In bbs scopriamo che Xehanort vuole aprire KH per creare un Nuovo Mondo. In Kingdom Hearts 3 vuole invece resettare il Mondo. Cosa cambia?
L'essenziale è che lui pensa che il mondo corrente sia un fallimento e vuole rimediare.

A Scala ad Caelum, sott'acqua, vediamo Auropoli. Scala era originariamente Auropoli?
Sì.