Sembra che Capcom, o Sony, abbiano applicato una piccola, ma tangibile censura relativa alla versione occidentale PlayStation 4 nella nuovissima uscita di Devil May Cry 5. È forse una scelta dovuta alla politica di gestione e controllo dei contenuti attuata, già da tempo, dalla multinazionale giapponese Sony.

Devil May Cry 5.jpg

Una scelta completamente differente per quanto riguarda il resto delle versioni (come Xbox One e PC). Ma facciamo il punto della situazione.

ATTENZIONE - POSSIBILE SPOILER

Come riferito da Twinfinite, anche se non ancora verificato di persona, in una fase avanzata di Devil May Cry 5, compare un importante personaggio femminile completamente nudo. Nonostante questa scena non mostri nulla di particolarmente triviale, nella versione per PlayStation 4 le zone "sensibili" del corpo nudo vengono coperte dai famigerati raggi di luce che abbiamo visto diverse volte in azione in varie visual novel, con contenuti spinti sulla console Sony.
Le immagini che permettono di osservare il confronto con prima e dopo la censura, sono riportate a questo link.
È possibile notare notare la differenza delle immagini dovute, appunto, alla censura applicata.
Sembra che questo sistema venga introdotto con la patch del day one di Devil May Cry 5 su PlayStation 4, dunque nel caso potrebbe essere aggirato non installandola, anche se la cosa non è propriamente indicata.

Qui sotto, riportiamo il video per esteso della scena del gioco in cui vengono oscurate le zone nude. (SPOILER)