In seguito alla notizia dell'arresto dell'attore Pierre Taki, accusato di possesso e presunto uso di cocaina, Sega ha di fatto comunicato il ritiro delle copie fisiche e digitali di Judge Eyes: Shinigami no Yuigon, il nuovo gioco sviluppato dal Ryu ga Gotoku Studio.
 


Taki in Judgment interpreta il ruolo di Kyohei Hamura, capitano della famiglia Matsugane, una sussidiaria del clan Tojo con base a Kamurocho, un personaggio quindi abbastanza importante.  In un comunicato stampa, Sega ha dichiarato: "Sega ha ricevuto i rapporti di arresto e sta attualmente valutando i fatti, ma per il momento fermeremo volontariamente le spedizioni e le vendite digitali del prodotto. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che ciò potrebbe causare ai clienti e alle parti coinvolte".
 


Non è la prima volta che succede una cosa simile, nel recente remaster di Yakuza 4 è stato modificato il personaggio di Masayoshi Tanimura, interpretato nell'originale da Hiroki Narimiya, per il medesimo motivo, ossia arresto per possesso di droga. Come in quel caso, Sega potrebbe decidere di modificare tutte le scene in cui appare l'attore incriminato. Resta da vedere se questo avrà delle ripercussioni sulla versione occidentale di Judgment, che potrebbe subire un ritardo sull'uscita, attualmente prevista per il 25 giugno.