Benvenuti alla seconda parte dello speciale in cui approfondiamo i titoli PlayStation 4 che vale la pena giocare grazie all'abbonamento PlayStation Now. Nello scorso speciale. che potete leggere a questo indirizzo, vi abbiamo proposto dieci titoli per PlayStation 3 ma ora è tempo di passare a titoli un pò più recenti!

PlayStation Now.jpg

PlayStation Now è un servizio che consente, tramite un abbonamento mensile di 14,99€ o annuale di 99,99€ di poter giocare, in streaming o scaricando i giochi a cui siamo interessati direttamente sulle nostre console, ad un enorme parco titoli appartenenti non solo alla PlayStation 4, ma anche alla PlayStation 2 ed alla PlayStation 3.
Ma bando alle ciance ed ecco i titoli che vi consigliamo di giocare:

PlayStation 4

 

Bloodborne


Bloodborne.jpg

Cominciamo la lista col botto con una delle esclusive PS4 più apprezzate, sviluppata da Hidetaka Miyazaki, creatore della serie Dark Souls, Bloodborne ci porta ad impersonare un cacciatore di belve nella città di Yarnham, un luogo ormai piagato da un morbo che trasforma gli esseri umani in bestie assetate di sangue e dove la chiesa controlla la sua distribuzione, starà a noi scoprire i misteri che si celano dietro a questa cupa città, in un'avventura che non mancherà di farci sudare le proverbiali sette camicie per essere portata a termine, grazie alla sua difficoltà sempre tarata verso l'alto.
 

Darksiders


Darksiders.jpg

Il terzo capitolo é da poco approdato sui nostri scaffali e se quindi voleste recuperare i due precedenti titoli della saga questa é la vostra occasione, in Darksiders vestiremo i panni di Guerra, uno dei quattro cavalieri dell'apocalisse, accusato ingiustamente di aver scatenato prematuramente la fine del mondo terreno, gli viene quindi concessa un'ultima possibilità per redimersi e provare che é innocente, nel mentre, nel secondo capitolo, ci troveremo a vestire i panni di suo fratello Morte, un altro dei cavalieri che, sentite le ingiustizie rivolte al fratello, si prodigherà per scoprire chi sia realmente il colpevole di questo macello.
 

Gravity Rush Remastered


Gravity Rush.jpg

Piccola perla uscita originariamente su Ps Vita e passata un po' in sordina, Gravity Rush narra la storia di Kat,una misteriosa ragazza che si sveglia nella città di Hekseville senza memorie del suo passato, grazie al gatto Dusty che porta sempre con sé scoprirà di avere la capacità di manipolare la gravità a suo piacimento, aiuterà quindi la città a debellare l'infestazione di mostri chiamati Navi e nel mentre cercherà indizi sulle sue origini.
 

Metal Gear Solid HD Collection


metal-gear-solid-hd-collection.jpg


Esattamente come vi abbiamo consigliato il quarto capitolo, non possiamo che consigliarvi altrettanto calorosamente questa HD collection, che include il secondo ed il terzo capitolo della serie, Sons of Liberty e Snake Eater, purtroppo, a differenza della versione PS3, non include anche l'acclamato Peace Walker, ma vi consente comunque di godervi i punti principali della trama, prima dal punto di vista di quello che diventerà il cyborg spadaccino Raiden ed in seguito da quello di Big Boss.
 

Metro Redux


Metro Redux.jpg


Giusto la settimana scorsa é approdato sui nostri scaffali Metro Exodus, ultimo gioco tratto dalla saga di libri di Dmitrij Gluchovskij, quindi per chi non avesse mai giocato ad un titolo della serie e volesse iniziare adesso, la collezione Redux é esattamente quello che vi serve, poiché include sia il primo capitolo, Metro 2033 che il secondo, Metro: Last Light, degli sparatutto story driven ambientati in una Russia post-apocalittica dove la sopravvivenza contro predoni e mostruosità radioattive é all'ordine del giorno.
 

Mortal Kombat X


mortal-kombat-x.jpg


Fra circa un mese, il 23 Aprile, torneremo a darcele di santa ragione con Scorpion e compagnia nel nuovissimo Mortal Kombat 11, ma nel frattempo, per ingannare l'attesa, si può ripiegare sull'ultimo capitolo della saga, la formula la conosciamo ed é sempre quella: botte da orbi, mosse al limite del ridicolo e soprattutto tanta, tanta violenza sotto forma delle famose Fatality, le finisher più sanguinolente che il mondo videoludico abbia mai conosciuto.
 

Saint's Row IV


SR IV.jpg

Vi siete mai chiesti cosa comporti essere il presidente degli Stati Uniti D'America? No? Bene, probabilmente neanche il capo dei Saints l'ha fatto quando ha accettato l'incarico; la saga di Saints Row torna con quest'ultimo capitolo più fuori di testa che mai, prendete la classica formula di GTA e riempitila con tutte le assurdità che vi vengono in mente, fra pistole che fanno sbucare squali dall'asfalto, spade dalla forma tutt'altro che pudica e cannoni che inducono i vostri bersagli a cimentarsi in balli a ritmo di dubstep, Saints Row IV é demenzialità allo stato puro che vi regalerà grosse risate, il gioco si presenta nella sua versione Re-Elected con inclusi tutti i dlc usciti ed é presente anche l'espansione Gat out of Hell, una storia alternativa che vi porterà all'inferno per salvare il mitico ex capo dei Saints, il tutto condito con la classica demenzialità tipica della serie.
 

Tearaway Unfolded


Tearaway.jpg

Vi ricordate quando eravamo bambini e per divertirci bastavano poche cose, come un semplice aeroplanino di carta? Ebbene, Tearaway riprende quel concetto e lo amplia a dismisura, facendoci vestire i panni del piccolo omino di carta Iota (o Atoi, in base al sesso) che avrà il compito di salvare il suo mondo completamente fatto di carta dalla minaccia degli Scarti, strani esseri che stanno comparendo da un portale nel cielo.
Per quanto la trama possa risultare banale,il colpo d'occhio é eccezionale, con lo scenario che si dipana di fronte a noi come un vero e proprio foglio di carta e con il quale potremo interagire grazie al touchpad del controller,una chicca da non perdere.
 

Ultra Street Fighter IV


USF IV.jpg

E' innegabile come ai tempi dei cabinati uno dei grandi nomi nel panorama dei picchiaduro fosse proprio quello di Street Fighter e nonostante si sia arrivati ormai al 5° capitolo, dopo le sue tantissime iterazioni, la community ritiene tutt'oggi Ultra Street Fighter IV come il più completo della saga, con ben 44 lottatori provenienti da tutto il mondo (si, anche dall'Italia) a disposizioni e le basi del gameplay ormai collaudate, che cerchiate un modo per tirare due botte in compagnia degli amici o di scalare le classifiche globali, questo é il picchiaduro che fa per voi.
 

XCOM 2


XCOM-2.jpg

Seguito del pluripremiato strategico con qualche accenno di gdr, XCOM é di nuovo qua, pronto a chiedervi ancora una volta di sterminare alieni, dopo gli avvenimenti del primo capitolo la terra é infatti sotto totale controllo alieno, ma questo non fermerà la determinata task force XCOM a rispedirli sul loro pianeta a suon di proiettili, laser e quant'altro; un gioco rifinito tanto nel gameplay quanto nelle meccaniche, e se credete che sia facile... beh, sappiate che farete meglio a tenervi stretto il vostro plotone, perché se un soldato muore durante una missione, lo rivedrete solamente in una bara.



E questo é tutto! Questi erano i consigli dello staff per quanto riguarda i 20 giochi che meritano maggiormente di essere recuperati, sicuramente abbiamo omesso alcune saga proprio perché abbastanza famose da non aver bisogno di presentazioni, quindi avete solo l'imbarazzo della scelta!
E voi? Che giochi recupererete grazie a PlayStation Now? Fatecelo sapere nei commenti!