Nintendo ha svelato l'arrivo di Splatoon 2: Demo Speciale, una versione di prova gratuita per lo sparatutto in terza persona che sarà disponibile per un tempo limitato.
 

Su Nintendo eShop è stata rilasciata la demo Splatoon 2: Demo Speciale, questa permetterà di provare online il titolo in uno speciale evento che inizierà domani alle 15:00 e terminerà alle 14:59 di lunedì 25 marzo. La versione di prova permetterà di giocare alcune modalità del titolo, nello specifico troveremo Mischie Mollusche 4-contro-4, Partita Pro, Salmon Run e Partite di Lega, il tutto giocabile anche contro chi possiede la versione completa. Nintendo ha pensato anche a 2 iniziative per venire in contro a chi deciderà di acquistare Splatoon 2 dopo aver giocato la Demo Speciale. La prima prevede uno sconto per chi lo prenderà su Nintendo eShop durante il periodo della demo, la versione base sarà disponibile con una riduzione del 33% mentre Splatoon 2 + Octo Expansion riceverà uno sconto del 25%. Come bonus extra, i giocatori potranno trasferire Tasso valutazione, Monete, Super Molluschi, Livelli, Equipaggiamenti, Armi, Ricompense Salmon Run, Coupon ed Effetti dei Coupon ottenuti con la versione demo nel gioco completo. La seconda iniziativa è invece legata al servizio online, come saprete per giocare via internet con Switch è necessario un abbonamento a Nintendo Switch Online, se però ne siete sprovvisti non ci saranno problemi per provare la demo. I giocatori che la scaricheranno infatti riceveranno un’email con un codice Nintendo eShop, valido fino alle ore 15:00 del 25 marzo, che permetterà di attivare una prova gratuita del servizio di 7 giorni, gli utenti potranno utilizzare il codice anche se hanno precedentemente usufruito di una prova gratuita del servizio in passato mentre non sarà riscattabile da chi è attualmente iscritto.
La Splatoon 2: Demo Speciale permetterà a tutti i giocatori di allenarsi in vista della 4^ Splatoon 2 Community Cup, evento che si terrà il 24 marzo. Per maggiori informazioni, compresa l'iscrizione, vi invitiamo a visitare il microsito dei tornei di Splatoon 2.