A distanza di 3 settimane dall'annuncio, Nintendo torna a parlare del kit VR per Nintendo Labo, vediamo insieme cosa ci aspetta.
 
Nuove informazioni Nintendo Labo VR Kit

Manca poco al 12 aprile, data di uscita di Nintendo Labo: Kit VR, e Nintendo torna a parlare del nuovo kit svelando molti dettagli grazie a un lungo filmato rilasciato sul proprio canale YouTube, nel video è possibile vedere meglio i Toy-Con presenti nel set base, ma acquistabili anche in 2 set di espansione che però non includono il visore visore VR Toy-Con o il software di Nintendo Labo: Kit VR, e i relativi software.
 

Vi ricordiamo che l'uso del visore VR Toy-Con non è obbligatorio, gli utenti infatti possono disattivare in modo semplice la funzionalità VR e usare il portaschermo incluso al posto del visore VR Toy-Con per divertirsi in 2D con i giochi e le esperienze di Nintendo Labo: Kit VR.
Qui sotto trovate il comunicato stampa di Nintendo con tutti i dettagli su Nintendo Labo: Kit VR.
 
NINTENDO LABO: KIT VR È UN’ESPERIENZA DI REALTÀ
VIRTUALE CON IPPOPOTAMI, ALIENI, FOTOGRAFIA E MOLTO

ALTRO, ADATTA ALLE FAMIGLIE
 
Grazie a un’ampia gamma di attività, bambini e famiglie possono montare, giocare e
scoprire in un modo completamente nuovo e persino creare i loro giochi VR
22 marzo 2019 – Hai mai sognato di essere un fotografo subacqueo o di sentirti come un supereroe che respinge un’invasione aliena? Nintendo Labo: Kit VR, che sarà disponibile in esclusiva per Nintendo Switch dal 12 aprile, include decine di esperienze di realtà virtuale semplici e divertenti, che bambini e famiglie possono scoprire insieme. Dai un’occhiata ai contenuti del kit con il nuovo trailer di lancio di Nintendo Labo: Kit VR sul canale YouTube ufficiale di Nintendo.

Combinando l’innovativo gameplay fisico e digitale di Nintendo Labo con una tecnologia VR di base, Nintendo Labo: Kit VR introduce una versione originale e accessibile della realtà virtuale. Ogni Toy-Con offre una gamma unica di esperienze che combinano il feedback tattile del mondo reale con affascinanti avventure virtuali. Il pedale eolico Toy-Con produce colpi d’aria che creano l’effetto di volare, mentre il blaster va caricato prima di sparare raffiche di laser (o di frutti). I giocatori possono montare diverse creazioni di cartone come un elefante Toy-Con o una fotocamera Toy-Con; usare queste creazioni per giocare a una varietà di giochi VR; scoprirne il funzionamento o persino progettare le proprie esperienze VR con gli strumenti inclusi.

Tutti i giochi e le esperienze di Nintendo Labo: Kit VR sono progettati per essere condivisi. A turno, tutti possono osservare le reazioni del giocatore e partecipare al divertimento. Alcuni giochi permettono persino a chi non sta guardando nel visore VR di interagire con l’esperienza a schermo. Per esempio, se un giocatore sta esplorando l’oceano del gioco e scattando foto con la fotocamera Toy-Con, un’altra persona nella stanza può indossare l’accessorio maschera da sub Toy-Con e mettersi di fronte alla fotocamera per far nuotare verso il viso del giocatore un pesce dagli occhi giganti.

Il Nintendo Labo: Kit VR offre una grande varietà di giochi ed esperienze compatibili con i vari Toy-Con, tra cui:
* Obiettivo mare (sfrutta la fotocamera Toy-Con): tuffati in mari blu virtuali e completa obiettivi come scattare foto delle creature marine. L’oceano è pieno di sorprese.
* Obiettivo casa (sfrutta la fotocamera Toy-Con): interagisci con la stramba creatura che abita nella casa, e che risulterà familiare a chi già conosce Nintendo Labo: Kit assortito, e completa missioni scattando foto nella sua misteriosa dimora.
* Guida la biglia (sfrutta l’elefante Toy-Con): prova a risolvere rompicapi basati sulla fisica usando vari oggetti per guidare le biglie attraverso gli anelli. Puoi persino creare percorsi tutti tuoi con cui sfidare amici e parenti.
* Disegnini (sfrutta l’elefante Toy-Con): crea colorate immagini 3D muovendo in aria la proboscide dell’elefante Toy-Con, usando vari strumenti e stili per portare in vita le tue creazioni. Quando hai finito, sfoggia i tuoi capolavori sulla TV inserendo il tuo Nintendo Switch nella base. Un gioco multiplayer aggiuntivo permette ai giocatori di disegnare a turno mentre gli altri provano a indovinare cosa viene disegnato.
* A volo d’uccello (sfrutta l’uccello Toy-Con): librati in cielo sul dorso di un uccello, raccogliendo oggetti e aiutando degli uccellini. Quando usano l’uccello Toy-Con, i giocatori possono farne sbattere le ali. Inoltre, con il pedale eolico Toy-Con Wind possono creare raffiche di vento dalla potenza sorprendente che fanno volare più velocemente l’uccello.
* Scatto alato (sfrutta l’uccello Toy-Con): tuffati in sfide a tempo in cui attraversi dei checkpoint mentre voli nel cielo.
* Blaster (sfrutta il blaster Toy-Con): affronta un’invasione aliena e boss giganti in un’esperienza su rotaie che richiede riflessi pronti e occhi sempre aperti.
* Sparafrutto (sfrutta il blaster Toy-Con): sfida un amico in una gara a chi sfama più ippopotami! Lancia vari tipi di frutta agli ippopotami per attirarli verso la tua zona della piscina e ottenere più punti.
* Salterana (sfrutta il pedale eolico Toy-Con): impersona una rana e salta più in alto che puoi su una pila di palloni colorati mentre eviti ostacoli e ti prodighi in colpi di testa. Usando il pedale eolico potrai sentire il vento che ti soffia sul volto.
*Piazza VR (compatibile con tutti i Toy-Con): goditi 64 semplici giochi nella Piazza VR, che includono platform e puzzle. Per provare molte di queste esperienze bastano il visore VR Toy-Con e una console Nintendo Switch.

Il software di Nintendo Labo: VR Kit include due strumenti di programmazione. Il Garage Toy-Con, presente anche nei kit precedenti, fa il suo ritorno, ottimizzato per i Toy-Con di questo kit. Il Garage Toy-Con VR è un nuovo strumento che permette ai giocatori di creare giochi ed esperienze VR tutti loro. È lo stesso strumento che gli sviluppatori hanno usato per ideare tutti icontenuti della Piazza VR. I giocatori possono persino importare i giochi della Piazza VR nel Garage Toy-Con VR per scoprire come funzionano, personalizzare l’esperienza o usarli come fonte d’ispirazione per creare un gioco completamente nuovo.
 
Nintendo Labo: Kit VR sarà disponibile in due configurazioni principali, di cui una include tutti i Toy-Con e l’altra una selezione più piccola di progetti per iniziare:

* Nintendo Labo: Kit VR: Nintendo Labo: VR Kit include il software per Nintendo Switch e i materiali per montare tutti e sei i Toy-Con: il visore VR Toy-Con, il blaster Toy-Con, la fotocamera Toy-Con, l’uccello Toy-Con, il pedale eolico Toy-Con e l’elefante Toy-Con. Sono inoltre inclusi un portaschermo e un supporto di sicurezza. Questo kit è l’ideale per le famiglie che vogliono scoprire l’esperienza completa.
* Nintendo Labo: Kit VR – Set base + blaster: Il Set base include il software per Nintendo Switch e tutti i componenti necessari per montare il visore VR Toy-Con e il blaster Toy-Con, oltre a un portaschermo e un supporto di sicurezza. Il set base è un ottimo punto di partenza per esplorare il mondo di Nintendo Labo VR.

I giocatori che possiedono il Set base possono acquistare i seguenti set di espansione:

* Nintendo Labo: Kit VR – Set di espansione 1: il Set di espansione 1 include i componenti necessari per montare l’elefante Toy-Con e la fotocamera Toy-Con.
* Nintendo Labo: Kit VR – Set di espansione 2: il Set di espansione 2 include i componenti necessari per montare il pedale eolico Toy-Con e l’uccello Toy-Con.

Scopri un’esperienza di realtà virtuale adatta a tutta la famiglia con Nintendo Labo: Kit VR per Nintendo Switch, disponibile dal 12 aprile. Nintendo Labo: Kit VR sarà disponibile in due configurazioni principali: Nintendo Labo: Kit VR e Nintendo Labo: Kit VR – Set base + blaster. I possessori del Set base che desiderano arricchire la propria esperienza potranno acquistare due set di espansione opzionali.