Dopo l'annuncio di un nuovo personaggio per Dissidia Final Fantasy NT, le buone notizie per i crossover della serie di jrpg per eccellenza continuano. Il fortunato gioco di carte di Final Fantasy si arricchisce con una nuova espansione, Opus VIII, che aggiunge diverse carte e nuove versioni dei celebri protagonisti (e antagonisti) della saga. Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale del publisher.ff tcg nuova espansione
Square Enix Ltd. ha annunciato che il celebre gioco Final Fantasy Trading Card Game (FFTCG) ha venduto più di 180 milioni di carte in tutto il mondo e pubblicherà oggi la sua nuova espansione: Opus VIII.

Come visto in anteprima nel set Opus VII con Noctis di Final Fantasy XV e Lasswell di Final Fantasy Brave Exvius, la nuova espansione Opus VIII riporta i due titoli alla ribalta e include un sacco di personaggi nuovi provenienti da entrambi i giochi. Il set include anche delle illustrazioni esclusive inedite di Yasuhisa Izumisawa (Final Fantasy Crystal Chronicles), Ryoma Ito (Final Fantasy Tattics Advance), Akira Oguro (Final Fantasy Legends) e Toshitaka Matsuda (Final Fantasy IX).

Chi acquisterà una scatola booster intera da esposizione dell’Opus VIII in negozi selezionati, riceverà inoltre una carta promozionale con Cloud, il protagonista di Final Fantasy VII, rappresentato in un’altra forma, fino a esaurimento scorte.
Inoltre, è anche possibile acquistare due nuovissimi set iniziali, questa volta di Final Fantasy VII e Final Fantasy XIV: Stormblood. Il nuovo set iniziale di Final Fantasy VII è un mazzo difensivo in cui predominano gli elementi Terra e Aria e che ha l’obiettivo di mettere sul terreno Tifa, Cloud e gli altri personaggi principali del gioco. Il set iniziale di Final Fantasy XIV è un mazzo offensivo focalizzato sull’espansione Stormblood, che include il ruolo Mago rosso e Samurai oltre ai personaggi Lyse e Hien.

Le espansioni, i mazzi e i pacchetti di Final Fantasy Trading Card Game sono attualmente disponibili e potete trovarli nei negozi specializzati. Quale mazzo vi piacerebbe giocare? Se siete interessati al gioco, ma non siete sicuri delle regole vi ricordiamo che sul sito ufficiale dedicato è disponibile un semplice e veloce tutorial interattivo che presenta le meccaniche.