Bandai Namco ha annunciato l'arrivo di Doraemon Story of Seasons, un nuovo gioco per Nintendo Switch in cui dovremo aiutare Doraemon, Nobita e compagni a curare un orto, pescare e cacciare insetti in una misteriosa isola.
Doraemon Story of Seasons 01.jpg

Un giorno Doraemon e Nobita trovano uno strano seme e pensando ad un nuovo tipo di albero lo piantano. Il seme cresce immediatamente in una grossa e rigogliosa pianta ma allo stesso tempo una fortissima tempesta scaraventa Nobita e i suoi amici in una zona sconosciuta. Risvegliatisi ai piedi di un albero e senza nessuno degli oggetti speciali di Doraemon i nostri scoprono di essere finiti a Season Town e fanno amicizia con Lunch, un ragazzo del posto.
Decisi a dare una mano agli abitanti di Season Town Nobita e Doraemon gestiranno una fattoria in disuso e, un giorno dopo l'altro, dovranno far crescere la fattoria e abbellirla con nuovi arredamenti.
In Doraemon Story of Seasons il giocatore, nei panni di Nobita, dovràcrescere piante, pescare e cacciare insetti ma anche aiutare gli abitanti di Season Town nelle faccende quotidiane. Lungo la storia Doraemon e Nobita ritroveranno anche i magici oggetti di Doraemon come la "porta ovunque" che permette ai due di raggiungere qualsiasi punto della mappa in un batter d'occhio.

Doraemon Story of Seasons è previsto in uscita in Giappone il 13 giugno al prezzo di 6100 yen. Di seguito il primo trailer del gioco: