JP Games, lo studio fondato dal director di Final Fantasy XV Hajime Tabata, ha annunciato The Pegasus Dream Tour, il primo videogioco ufficiale della IPC ovvero il Comitato Internazionale delle Paraolimpiadi (International Paralympic Commitee). L'uscita del gioco è prevista per il 2020, in concomitanza con l'inizio delle Paraolimpiadi in Giappone, e l'idea alla base del suo sviluppo è "portare gli rpg ad un nuovo livello e creare un futuro migliore attraverso i giochi".
 
nuovo gioco jp games pegasus dream tour

The Pegasus Dream Team si pone l'obiettivo di aumentare l'interesse verso le Parolimpiadi, le quali avranno luogo fra meno di 500 giorni, e per questo uscirà su diverse piattaforme di gioco, compresi gli smartphone. Di seguito riportiamo una traduzione della presentazione del titolo rilasciata da JP Games.
 
The Pegasus Dream Tour, titolo con cui JP Games farà il suo debutto nell'industria, è un gioco di ruolo sportivo completamente nuovo dove i giocatori verranno chiamati a partecipare virtualmente ai giochi paraolimpici, i quali si terranno nella metropoli fantasy chiamata Pegasus City.
Gli atleti risveglieranno le proprie abilità speciali, o Xtra Power, mentre prenderanno parte a questa versione alternativa delle Paraolimpiadi, ricreate dinamicamente in un modo unico, realizzabile esclusivamente attraverso un videogioco.
Gli sviluppatori sono intenzionati a rendere Pegasus Dream Tour accessibile su più piattaforme, compresi gli smartphone.

Di seguito riportiamo una traduzione di quanto dichiarato da Andrew Parsons, presidente del già citato Comitato Internazionale delle Paraolimpiadi, durante l'ultima conferenza stampa e il seguente commento di Hajime Tabata.
 
Andrew Parsons
"In vista delle Tokyo 2020 Paralympics, abbiamo deciso di intraprendere strade innovative per raggiungere un'audience più giovane e a livello globale. Noi crediamo che The Pegasus Dream Tour possa far crescere l'interesse verso i Giochi Paraolimpici, rendendo più facile per le persone di tutto il mondo lasciarsi intrigare da un evento di questa portata, con le sue atmosfere tese, i suoi protagonisti passionali e la classica emozione che contraddistingue tutti gli eventi sportivi.

Gli sport giocati alle Paraolimpiadi sono eccezionali e aiutano a vedere le persone affette da disabilità in modo diverso come nessun altro evento riesce a fare. Non vedo l'ora di provare il gioco con mano per vedere come il team sia riuscito a rendere le straordinarie abilità che i paratleti riescono a tirare fuori.
"

Hajime Tabata
"The Pegasus Dream Tour non è solo un gioco sportivo. JP Games rappresenterà al meglio le meraviglie che solo le Paraolimpiadi riescono a generare e lo farà attraverso un gioco di ruolo innovativo, genere che in cui il team eccelle.
Con questo gioco è nostra intenzione contribuire alla crescità delle Paraolimpiadi, non viste semplicemente come un evento sportivo, ma anche come una vera e propria forma di intrattenimento: speriamo che i fantastici valori su cui esse si fondano possano restare salde anche in futuro.
"

Ricapitolando, il tanto inaspettato quanto innovativo The Pegasus Dream Tour, il quale ha già un sito ufficiale dedicato, vedrà la luce nel 2020 su più piattaforme.
Mentre aspettiamo il rilascio di ulteriori informazioni a riguardo, non possiamo che augurare il meglio ad Hajime Tabata e a tutto il team dietro JP Games.