Sviluppato da Asobo Studio e pubblicato da Focus Home Entertainment, A Plague Tale: Innocence si avvicina alla sua data di uscita, prevista per il mese prossimo. Durante il What's Next, evento tenutosi a Parigi, il creative director David Dedeine ha rilasciato alcune dichiarazioni su quelle che sono state le fonti di ispirazione per questo promettente gioco.
 

"Ci sono giochi, libri e film d'animazione. All'inizio, ancora prima dei topi, l'obiettivo principale era il rapporto tra Hugo e Amicia, mettendolo nel contesto di un mondo brutale.

Una delle ispirazioni è stata la tecnica utilizzata ne La Tomba delle Lucciole, film d'animazione dello Studio Ghibli. La storia tratta di due ragazzi durante la guerra. La maniera in cui interagiscono tra di loro e la brutalità del mondo in un periodo storico così terribile è stato di grande ispirazione. Non tanto per la storia, quanto piuttosto per il rapporto tra i personaggi.

Mentirei se non menzionassi anche The Last of Us. Ovviamente è un gioco fantastico, ma sarebbe sbagliato dire che abbiamo realizzato la stessa cosa, volevamo fare qualcosa di diverso. The Last of Us ci ha aperto al mondo del publishing, ha dimostrato come sia possibile creare un'esperienza lineare molto narrativa, senza la quale non sono così sicuro che avremmo trovato un editore come Focus per creare questo tipo di esperienza".
 
 
A Plague Tale: Innocence segue la cupa storia della giovane Amicia e del suo fratellino Hugo in un tormentato viaggio nell'epoca più nera di sempre. In fuga dall'Inquisizione, circondati da inarrestabili orde di ratti, Amicia e Hugo impareranno a conoscersi e a fidarsi l'uno dell'altra. Lottando contro ogni probabilità per la propria vita, si batteranno per trovare uno scopo in questo mondo brutale e spietato.

A Plague Tale: Innocence uscirà il 14 maggio per PlayStation 4, Xbox One e PC.