In questi mesi Focus Home Interactive (azienda che ha prodotto Vampyr e altri titoli) e Asobo Studio stanno collaborando per creare un nuovo videogioco che porterà i gamer in una Francia medievale piombata nel caos più totale.

A Plague Tale Innocence 01.jpg

A Plague Tale: innocence narra le avventure di Amicia, una ragazza che deve fuggire dall’Inquisizione e proverà a raggiungere l’Università, luogo chiave nella storia. In una Francia segnata dalla guerra e da un’epidemia, Amicia si ingegnerà a creare oggetti da lanciare o da usare per addormentare le guardie e riuscirà a muoversi sia con il fuoco delle torce che nel buio delle strade della città. La protagonista però non sarà da sola in questa avventura; potrà infatti contare sull’aiuto del suo amico Hugo, che la salverà in diverse occasioni.
Questo trailer mostra già una piccola ma bella fetta di gameplay, la grafica è ben fatta e questo videogioco sembra promettere bene.

A Plague Tale: Innocence uscirà il 14 Maggio per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC ma, almeno per il momento, non su Nintendo Switch. Come per ogni pre-ordine, si avranno dei bonus ma per il momento non si hanno notizie riguardo il prezzo del videogioco, sia in edizione fisica che in edizione digitale.
In una Francia segnata dal caos e da un’epidemia dilagante, in cui i ratti la fanno da padrone, riusciranno Amicia e Hugo a vedere la luce del giorno dopo e a salvare i cittadini francesi dall’epidemia? Tra nemmeno un mese avremo la risposta a tanti quesiti giocando finalmente A Plague Tale: Innocence su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Di seguito il trailer: