Dopo qualche mese dal suo debutto su Steam, l'Action RPG della casa di sviluppo Blini Games, ispirato dai macabri racconti di H.P. Lovecraft, raggiungerà finalmente tutte le console di punta il 10 maggio: stiamo parlando di PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One. Siete pronti ad avventurarvi in questo universo lovecraftiano con Lovecraft's Untold Stories?
 
Lovecraft's Untold Stories arriva su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch

Per chi non ha ancora avuto l'occasione di giocarlo su Steam, Lovecraft's Untold Stories combina action e RPG con un gameplay roguelite, in un universo fortemente ispirato dal mondo di Lovecraft, dove poter trovare mostri Mythos e tutta una serie di sfide che testeranno la sanità mentale del giocatore durante l'avventura.

In questo gioco si vivranno da vicino gli orrori del cosmo creato dal genio di Providence. Ogni personaggio presente dovrà investigare attraversando diverse località: dalla macabra tenuta vittoriana antica, all'ospedale abbandonato in cui vengono svolti esperimenti non propriamente legali, fino alla giungla, dove tribù sperdute celebrano rituali dimenticati, tanto per citarne alcuni.
 

Il gioco vuole dare più possibilità di esperienza possibile, perciò dispone di 5 personaggi differenti, ciascuno con uno stile di gioco e storia caratteristici, che portano a cinque gameplay completamente diversi. Un detective privato, una strega, un ladro, un professore, e persino un ghoul: ognuno comporta statistiche personali, così come armi e stili di combattimento. Ad aumentare la varietà di Lovecraft's Untold Stories c'è anche il level design, i vari ambienti infatti saranno generati in maniera casuale e varieranno anche in base al personaggio usato.

Vi ricordiamo che Lovecraft's Untold Stories è già disponibile su Steam, mentre uscirà il 10 maggio per PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One.