SD Gundam G Generations: Cross Rays, nuovo gioco della omonima serie del genere Gundam Simulation, catapulta il giocatore in quattro dei tanti universi di Gundam. Questi sono lo After Colony di Gundam Wing, la Cosmic Era di Gundam SEED, la Anno Domini di Gundam 00 e il Post Disaster di Gundam Iron Blooded Orphans.

SD Gundam G Generation.jpg

Nel gioco vediamo personaggi e affrontiamo Mobil Suits di ben 32 titoli collegati in un modo o nell'altro alle quattro serie succitate, anche se poi di questi si vedrà e giocherà nel dettaglio la storia di solo 11.
La lista di tutti i nomi delle unità e dei personaggi aggiunti di recente (che potete trovare a questo indirizzo) è davvero infinita ma, a meno di non avere il cromosoma Gundam, molti non vi diranno nulla o quasi, essendo per lo più varianti dei Mobile Suit più noti.
Interessante è invece il dettaglio che battendo dei particolari avversari, denominati Ability Holders, si otterrà la particolare abilità che questi possedevano. Cosa che alla lunga, davvero alla lunga ve lo garantisco avendo già giocato altri giochi della serie, si rivelerà davvero utile.
SD Gundam G Generations, prodotto da Bandai Namco, uscirà quest'anno in Giappone e nella versione per il Sud est asiatico con sottotitoli inglesi in una data ancora non precisata per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC (Steam).