Astral Chain, nuova opera da parte del noto studio di sviluppo PlatinumGames (NieR: Automata, Bayonetta, Vanquish), offrirà un particolare sistema di combattimento che consente al giocatore di utilizzare due personaggi giocabili nello stesso momento.

Astral-Chain-and-Scalebound-ds1-1340x1340.jpg

Il concetto alla base del ''Synergetic Action System'' in questione potrebbe non apparire una novità agli occhi degli utenti che, in passato, avevano adocchiato un altro progetto - ormai definitivamente cancellato - da parte di PlatinumGames: parliamo di Scalebound, l'esclusiva Xbox One che avrebbe dovuto vantare un concept alquanto analogo alla base del sistema di combattimento. 

Ma Atsushi Inaba, dirigente dello studio di sviluppo, ha negato ogni possibile analogia: ''Non posso entrare nei dettagli in merito a quanto siano differenti i gameplay di Astral Chain e di Scalebound, ma posso garantirvi che sono molto diversi. Qualunque somiglianza abbiate intravisto tra i due progetti non è vera, è solo la vostra immaginazione!'', ha rimarcato ai microfoni di Video Games Chronicle.

Ricordiamo che Astral Chain debutterà il 30 agosto in esclusiva per Nintendo Switch.