Daemon X Machina fu annunciato per la prima volta all’E3 del 2018. Da allora su Nintendo Switch è stata rilasciata una demo, successivamente rimossa, dove i giocatori si sono districati in “missioni prototipo” testando molti aspetti del gioco con la possibilità di segnalare allo sviluppatore eventuali problematiche e consigli per migliorare la giocabilità. Marvelous ha ricavato molte informazioni dai feedback degli utenti, cercando di capire qual è il periodo migliore per lanciare sul mercato questo nuovo videogioco senza errori di programmazione.
Nonostante alcuni aggiustamenti Marvelous ha confermato l'arrivo del gioco per questa estate, mettendo a tacere alcune speculazioni che prevedevano un ritardo nell'uscita ufficiale.

Daemon X Machina.jpg

Daemon X Machina è un videogame dove il giocatore, che impersona un Mercenario, può usare molti esoscheletri noti come Arsenal per fronteggiare il virus Femto che manda in tilt i circuiti di alcuni robot, trasformandoli in Arms of Immortals. Il personaggio ha la possibilitá di raccogliere le armi dei nemici sconfitti per usarle contro gli altri e può anche upgradare qualche abilità durante la lotta.

Sicuramente questo titolo merita di essere giocato da chi è appassionato di Mecha e anime come Armored Core, Mobile Suit Gundam e Neon Genesis Evangelion.

Daemon X Machina non ha ancora una data ufficiale ma è già disponibile per il preordine su Amazon al link che potete trovare qui sotto.