Dal 2019 fino al 2020, i possessori di Metro Exodus avranno la possibilità di accedere ai due contenuti scaricabili separati direttamente dagli Store Digitali (PlayStation 4, Xbox One e Steam).
 
MetroExodusEspansione.jpeg

In questi DLC si ripercorrerà la storia del Colonello Khlebinov e di Sam, l’unico americano dell’Aurora. Nel primo DLC dello Expansion Pass, in arrivo questa estate e intitolato Two Colonels, il Colonello Khlebinov sta percorrendo la città morta di Novosibirsk verso casa per festeggiare il capodanno con la famiglia. Ma le poche persone vive sono a rischio sopravvivenza perché la Sostanza Verde che le tiene lontane dalle radiazioni sta finendo, e le autorità pensano a una soluzione drastica…
Nel secondo DLC, Sam’s Story, che uscirà nel 2020, il giocatore guiderà Sam in un viaggio di ritorno in patria, l’America, passando per la città di Vladivostok ormai in rovina.
I contenuti scaricabili non conterranno solo due nuove storie ma anche nuove armi, nuovi posti claustrofobici e la stessa tensione che da sempre caratterizza i titoli della serie Metro.
Entrambi i personaggi (Khlebinov e Sam) potranno inoltre essere acquistati separatamente anche senza Expansion Pass.