Manca davvero poco all'E3 2019 e come ogni anno in rete spuntano come funghi indiscrezioni, falsi leak, dubbi fogli con liste di titoli che non dovrebbero vedere la luce del sole e che invece te li ritrovi pure nel pacchetto dei cereali.
 
Previsioni_E3_2019_Nintendo.jpg

Dunque perchè non consultare il nostro oracolo preferito per cercare di indovinare cosa avremo l'onore di vedere al prossimo Direct Speciale E3 di Nintendo?
Andiamo a vedere insieme...
DISCLAIMER: La redazione non ha nessuna talpa dentro Nintendo e la nostra sfera di cristallo in passato si è dimostrata affidabile come le previsioni del tempo post telegiornale, quindi prendete con le pinze tutte le deliranti considerazioni riportate qui sotto (e pure sopra).

Nintendo Switch PRO/LITE

E' il sogno e l'incubo di ogni appassionato videogamer: ti sei svenato per acquistare la console al day one e dopo pochi anni fanno uscire una nuova versione leeeeeggermente più potente e con giochi (uno o due non di più) che girano solo li (vedi New 3DS). Che fai non la compri??
L'idea di una Switch PRO è accattivamente ma Nintendo ne ha sostanzialmente smentito l'arrivo, più probabile l'annuncio di una Switch Poracci (TM) che toglie tutte (o quasi) le cose buone di questa console.
Livello di probabilità: La luna nera!

Animal Crossing

Animal Crossing.jpg

Dovrebbe uscire in estate. E' attesissimo dai fan. Quale momento migliore per tirare finalmente fuori un trailer decente che mostri qualcosa del gameplay?
Livello di probabilità: OVER 9000!

Metroid Prime 4

Dopo aver annunciato il titolo con un trailer di 0,1 secondi all'E3 2017 e aver buttato una bomba su due anni di sviluppo il progetto è ripartito nelle solide mani di Retro Studios.
Non essendo un titolo imminente dubito verrà mostrato qualcosa, ma la speranza è l'ultima a morire.
Livello di probabilità: la stessa che George R.R. Martin faccia uscire il prossimo libro del Trono di Spade entro il 2019.

Metroid Prime Trilogy Switch

Cara Nintendo, li vogliamo placare questi fan delusi dal rinvio di Metroid Prime 4?
Quale modo migliore se non riproporre la collection dei primi tre titoli uscita su Wii in occasione del decimo anniversario? Se ne era parlato sei mesi fa e sembrava che tutto fosse già pronto per una release imminente... Dopodichè il vuoto spaziale.
Livello di probabilità: Perchè no?

Luigi's Mansion 3

Luigi's Mansion 3.jpg

Presentato in un Direct lo scorso settembre, a meno di ritardi dovrebbe uscire entro il 2019 e farebbe felici un sacco di fan...
Livello di probabilità: DATEMI UN TRAILER!!!!

Bayonetta 3

Anche di questo titolo si sono perse le tracce diverso tempo fa, quindi perchè non proporre un gameplay trailer in grande stile?
Livello di probabilità: Le streghe son tornate.

Pokémon Spada e Scudo

Anche se è previsto un Direct dedicato il 5 giugno c'è una minima probabilità di vedere qualcosa all'E3. Magari qualche evoluzione o Pokèmon nuovi?
Livello di probabilità: Detective Pikachu, scelgo te!

The Legend Of Zelda Link's Awakening

Il remake del classico per Game Boy presentato lo scorso febbraio non ha mancato di far discutere i fan per la sua particolare grafica ma a giudicare dal livello di sviluppo la sua data di uscita potrebbe essere più vicina di quanto ci si possa aspettare.
Livello di probabilità: E il naufragar m'è dolce in questo mare.

Ori And The Blind Forest

Cuphead ha aperto le porte ad una collaborazione tra Nintendo e Microsoft e tra i titoli indie di maggior successo su Xbox One questo è sicuramente il più atteso.
Livello di probabilità: Non qui, non ora.

Astral Chain

Astral Chain.jpg

E' un titolo decisamente accattivante grazie all'incredibile gameplay, all'ambientazione da metropoli futuristica e al character design di Masakazu Katsura. Il rilascio è previsto per il 30 agosto quindi scommettiamo che ci sarà un posticino anche per questo incredibile action.
Livello di probabilità: Ci potete scommettere!

Nintendo 64 Classic Mini

L'annuncio previsto lo scorso anno è misteriosamente saltato e nulla è trapelato in questi mesi. Sarebbe bello, davvero bello ma Nintendo non sembra interessata a fare una barcata di soldi come successo per NES e SNES Mini.
Livello di probabilità: Easy Money? No thanks!

Hollow Knight: Silksong

Chi ha giocato al primo capitolo ha esultato nel vedere il primo video di presentazione di questo seguito con protagonista Hornet. Ma la carne al fuoco è tanta e Nintendo dovrebbe puntare su titoli first party e a indirizzo family friendly, quindi...
Livello di probabilità: Affascinante, ma non ce la fa!

Cadence of Hyrule: Crypt of the Necrodancer

Secondo alcune indiscrizioni il titolo in collaborazione con Brace Yourself Games doveva uscire a fine maggio, poi si è parlato di giugno quindi non escludo un mini trailer che ne annuncia la data di uscita. Magari subito dopo il Direct.
Livello di probabilità: Na-naaaa... nananananaaaaa...

Town

Il nuovo brand di Game Freak, creatori dei Pokémon, è rimasto nel limbo per tanto tempo (a parte una nuova immagine rilasciata alcuni giorni fa) lo sviluppo sembra a buon punto ma le probabilità di vedere qualcosa sono molto basse.
Livello di probabilità: Davvero qualcuno se ne ricorda ancora?

Giochi Super Nintendo con l'Online

Nintendo ha promesso di migliorare il servizio online e quale modo migliore se non introdurre una nuova app per gli abbonati al servizio online che permetta di giocare con i giochi del Super Nintendo?
Livello di probabilità: Eddai... Non vi costa nulla e aumentereste gli abbonamenti...

The Wonderful 101 Switch Edition

The Wonderful 101.jpg

Ho amato il capitolo per Wii U e nell'ampio parco titoli di remastered/remake/nuove edizioni questo titolo di Platinum Games potrebbe essere giocato da tanti utenti che non hanno comprato lo sfortunato padellone. E poi i supereroi di questi tempi tirano molto...
Livello di probabilità: Lasciatemi sognare...

Netflix su Switch

Livello di probabilità: AHAHAHAHAHAH!!!

Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order

Il titolo sviluppato da Team Ninja sembra promettere bene, ma verrà sicuramente schiacciato da Marvel's Avengers, il nuovo gioco di Crystal Dynamics e Eidos Montreal che verrà presentato alla conferenza Square Enix.
Livello di probabilità: un mini trailer, giusto per ricordare che anche Switch avrà il suo gioco Marvel (non figo come Marvel's Avengers)

Personaggi DLC di Super Smash Bros. Ultimate

Un solo personaggio (Joker da Persona 5) presentato su cinque totali. Solo questo dovrebbe far pensare ad un annuncio e sono sicuro che Nintendo riserverà delle sorprese belle grosse agli amanti del picchiaduro crossover.
Livello di probabilità: Kamehameha! (impossibile, lo so!)

Pikmin 4

Manca la new entry, qualcosa che fa saltare sulla sedia i fan, e il nuovo capitolo di Pikmin sembra essere il più accreditato.
Livello di probabilità: minuscola.

Un nuovo gioco di Monolith Soft?

Negli scorsi mesi la famosissima software house ha assunto diversi nuovi programmatori e aperto nuove sedi, tra i progetti c'è sicuramente una collaborazione per il prossimo Zelda ma non escludiamo ci possa essere qualche sorpresa.
Livello di probabilità: Xenoblade 3, Xenoblade Chronicles X Deluxe, Xenosaga Deluxe... Qualsiasi cosa...
 

Mario Sunshine Deluxe

Sono passati diversi anni dall'uscita per Gamecube e una versione rivisitata graficamente di Mario Sunshine non sfigurerebbe neppure di fronte ai capitoli più recenti. Ma le probabilità sono assai basse
Livello di probabilità: Mare profumo di mare...

Mario Odyssey 2

La nuova avventura di Mario è uscita da poco più di un anno, quindi sarà difficile vedere una "versione 2.0" di questo capolavoro.
Livello di probabilità: più probabile Netflix, e ho detto tutto!

E con questo è tutto! Voi cosa ne pensate? La sfera ci azzeccherà per una volta? Volete sottoporre altri titoli alla nostra sfera/patacca? Fatecelo sapere nei commenti!