Con un comunicato sul suo sito Spike Chunsoft ha annunciato l'arrivo in occidente di YU-NO: A Girl Who Chants Love at the Bound of this World, remake per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC della storica visual novel del 1996, che ha recentemente ispirato una nuova serie animata.
 

 
YUNO_Switch_D1_GlamShot_r11.jpg


Takuya Arima è un giovane studente il cui padre, uno storico che ha condotto varie ricerche, è scomparso di recente. Durante una vacanza estiva, scopre una strana sfera nella stanza di suo padre, insieme a una lettera contenente informazioni sull'esistenza di un mondo parallelo. All'inizio Takuya non lo prende sul serio, ma presto si rende conto di possedere un dispositivo che gli consente di viaggiare in un universo alternativo. Che suo padre sia ancora vivo? Takuya inizia così ad indagare, incontrando nella sua ricerca molte donne..

La Day 1 Edition americana includerà dei contenuti speciali specifici per le due versioni console: un poster raffigurante Eriko Takeda per la versione PS4, e un codice per scaricare il minigioco 8-Bit YU-NO’s Great Adventure per quanto riguarda invece la versione Switch.


Modifiche alla versione occidentale (PS4 e Switch):

  • In una singola scena, la parte inferiore del corpo di Sala viene coperta con un raggio di sole.
  • Alcuni simboli di interazione del cursore sono stati sostituiti con il simbolo "investigazione". Il contenuto della storia e il gameplay rimangono gli stessi; solo il simbolo del cursore stesso è stato sostituito.
YU-NO: A Girl Who Chants Love at the Bound of this World sarà disponibile dal 1° ottobre per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC (Steam).