A partire da oggi, su tutte le console di ultima generazione (PS4, XboX One e Switch) e anche su PC (Steam e GOG), sarà possibile preordinare l'ultima creazione videoludica di Koji Igarashi, BloodStained Ritual Of The Night.
 

Per un periodo limitato, i giocatori che effettueranno il preordine dallo Store della PlayStation 4 e su Steam otterranno un tema esclusivo per la Playstation 4 e, soprattutto, risparmieranno sull'acquisto grazie ad uno sconto del 10%, che sarà esteso a chi è registrato a PlayStation Plus.
Nato come progetto su Kickstarter nel maggio 2015, in breve tempo ha distrutto l'obiettivo di $500,000 che era stato fissato dagli sviluppatori, arrivando a raccogliere più di $5.5 milioni di dollari. Da allora una serie di ritardi, e l'analogo percorso affrontato da Shenmue 3, ha fatto discutere molto la comunità videoludica sul reale valore delle opere finanziate sulla piattaforma di crowdfunding.
Finalmente il gioco uscirà il 18 giugno in versione digitale per le console PlayStation 4, Xbox One e su Steam. La versione fisica arriverà nei negozi di videogiochi a partire dal 21 giugno.
BloodStained Ritual Of The Night sbarcherà infine su Nintendo Switch i giorni 25 e 28 giugno rispettivamente nella versione digitale e fisica.
Il prezzo del videogioco su ogni piattaforma è di €39,99.