Sin dalla sua presentazione durante lo scorso E3, Ancestors: The Humankind Odyssey, nuovo titolo dello studio di sviluppo indipendente Panache Digital Games e pubblicato da Private Division, ha destato particolare interesse, oggi la software house ha finalmente rivelato altri dettagli sul suo gioco, tra cui la data di lancio.
 
Ancestors: The Humnkind Odyssey svelata la data d'uscita

Ancestors: The Humankind Odyssey verrà rilasciato inizialmente su PC il 27 agosto, con un anno di esclusività per l'Epic Games Store, dopo cui arriverà anche su altre piattaforme digitali come Steam, sono in sviluppo però anche le versioni PlayStation 4 e Xbox One che verranno invece rilasciate a dicembre.
Il gioco è il primo titolo dello studio Panache Digital Games fondato da Patrice Désiletsnoto come creatore della serie di Assassin’s Creed, e questo ha creato delle aspettative estremamente alte, lo stesso game designer ha dichiarato che mirano a creare un'esperienza mai vista prima.

Ricordiamo che il gioco sarà un survival game esplorativo in terza persona che ci metterà nei panni di uno dei primi ominidi e sarà nostro compito guidarlo nel suo processo di evoluzione, ci troviamo quindi davanti a un titolo molto diverso dalla natura action di Assassin’s Creed.
 


Vi lasciamo al comunicato stampa.
 
Ancestors: The Humankind Odyssey uscirà per PC il 27 agosto 2019 e su console a dicembre 2019
 

Vivi gli epici primi passi dell'umanità con questo nuovo, esaltante gioco di esplorazione e sopravvivenza sviluppato da Panache Digital Games e pubblicato da Private Division
 
New York, NY – 23 maggio 2019 – Private Division e Panache Digital Games hanno annunciato oggi che Ancestors: The Humankind Odyssey sarà pubblicato su PC* su Epic Games Store il 27 agosto 2019 e distribuito digitalmente su PlayStation®4 e sulla famiglia di console Xbox One, compresa Xbox One X, a dicembre 2019. Ancestors: The Humankind Odyssey è il primo titolo di Panache Digital Games, lo studio di sviluppo indipendente co-fondato nel 2014 da Patrice Désilets, direttore creativo originale della serie Assassin's Creed.
 
In Ancestors: The Humankind Odyssey i giocatori sono chiamati a sopravvivere ed evolversi nei bellissimi ma brutali territori dell'Africa in un periodo che va da dieci a due milioni di anni fa. I giocatori vestiranno i panni dei nostri predecessori primati e dovranno esplorare l'Africa del Neogene, espandendo il loro territorio ed evolvendosi per far sopravvivere il proprio clan per passare da una generazione all'altra in quest'innovativo titolo open world. Le dinamiche di gioco si basano su evoluzione, scoperta e sopravvivenza. I giocatori dovranno attraversare diversi ambienti e tipi di terreno, incontrare vari predatori e apprendere nuove abilità per passare alla generazione successiva del clan.
 
"Il nostro obiettivo con Ancestors: The Humankind Odyssey è offrire un'esperienza mai provata prima" ha dichiarato Patrice Désilets, co-fondatore e direttore creativo di Panache Digital Games. "La nostra piccola squadra sta creando un gioco ambizioso e coinvolgente, con un'ambientazione unica che potrà interessare giocatori di ogni tipo. Non vediamo l'ora di dare loro il nostro mondo affinché possano esplorarlo, durante quest'anno."
 
"Private Division e Panache Digital Games condividono con passione l'obiettivo di fornire a tutti i giocatori la migliore esperienza possibile", ha dichiarato Kari Toyama, produttore senior presso Private Division. "Come partner, supportiamo la decisione di Panache di prendersi tutto il tempo necessario per assicurare che tutte le versioni di Ancestors: The Humankind Odyssey soddisfino sin dal momento del rilascio i criteri di qualità che il team si è prefissato. Come publisher siamo totalmente orientati agli sviluppatori e quest'approccio rappresenta una parte importante della nostra collaborazione con i piccoli studi indipendenti".
 
Oltre ad annunciare la data di uscita, Panache Digital Games e Private Division hanno svelato la grafica ufficiale di riferimento di Ancestors: The Humankind Odyssey. Il team ha anche presentato il secondo episodio di una serie di video in tre parti in cui Patrice Désilets illustra alcuni dei più importati concetti e dinamiche del gioco.
 
Guarda ora l'episodio Expand di Ancestors: The Humankind Odyssey:  https://youtu.be/6D8lV_QqVlc.
 
Ancestors: The Humankind Odyssey sarà pubblicato su PC* su Epic Games Store il 27 agosto 2019 e distribuito digitalmente su PlayStation®4 e su Xbox One nel dicembre del 2019. Ancestors: The Humankind Odyssey è stato valutato "T for Teen" dall'ESRB.
 
Per ulteriori informazioni su Ancestors: The Humankind Odyssey, iscriviti su YouTube, seguici su Twitter, diventa fan su Facebook e visita il sito www.AncestorsGame.com.
 
*Ancestors: The Humankind Odyssey sarà disponibile su PC esclusivamente su Epic Games Store per il primo anno, dopodiché sarà distribuito su tutte le altre piattaforme digitali.