In questi giorni Square Enix ha svelato delle informazioni riguardo ShadowBringers: verranno aggiunte ben sei nuove aree,una nuova città chiamata Crystanium e due nuovi Job con missioni e personaggi che potranno salire fino all’ottantesimo livello.
 
Shadowbringers

La mole di contenuti previsti per qusta espansione può essere tranquillamente paragonata a un nuovo gioco in single player, anche grazie all'introduzione di un nuovo mondo (The First) dove i giocatori dovranno lottare per riportare l'oscurità nel mondo. Alcuni meccanismi di gameplay e sistemi di battaglia verranno perfezionati, così come alcuni jobs e saranno introdotti dei nuovi alliance raids tra cui YoRHa: Dark Apocalypse.
Per quanto riguarda i prodotti Apple ShadowBringers supporterà i Mac a 64-bit e terminerà il supporto per gli OS a 32-bit. Inoltre le side quest dell’aggiornamento 5.0 saranno level synced; ciò vuol dire che se un personaggio è al livello 70, potrà accedere alle missioni al livello 70 e i nemici da sfidare avranno il livello uguale al giocatore. Un interessante sistema permetterà inoltre di aumentare il livello più facilmente grazie ai jobs multipli.
Shadowbringers, la terza espansione di Final Fantasy XIV sarà disponibile per PlayStation 4 e PC a partire dal 2 luglio. Square Enix sarà come sempre presente all’E3 di quest’anno e forse sveleranno qualcos’altro durante la conferenza prevista per Martedì 11 Giugno alle ore 03:00.