Si è conclusa ieri notte l'edizione 2019 della Pokémon Press Conference in cui si sono susseguiti diversi annunci che non mancheranno di far felici i tanti fan della serie.
 
Pokemon Masters.jpg

Forte del successo del primo capitolo e del film tuttora nelle sale cinematografiche (di cui potete leggere la nostra recensione a questo indirizzo) Detective Pikachu avrà un sequel attualmente in sviluppo per Nintendo Switch e la cui trama riprenderà esattamente dove si era concluso il primo capitolo per Nintendo 3DS (qui la nostra recensione).
Passando sul lato smartphone è stato annunciato Pokémon Masters, un nuovo gioco sviluppato da The Pokémon Company e DeNa che verrà rilasciato nel corso del 2019. In Pokémon Masters potremo prendere il controllo di diversi allenatori visti nelle varie serie anime tra cui Brock, Misty, Blu e Rosa. Maggiori informazioni verranno rilasciate il prossimo mese, probabilmente in concomitanza con l'E3 2019.
 
Pokemon Home.jpg


Pokémon Home è un servizio di cloud service in uscita nel 2020 che promette di espandere le funzionalità della banca Pokémon anche ad altri device. Con questa app per iOS, Android e Nintendo Switch gli allenatori potranno riunire tutti i Pokémon catturati nei vari giochi in un unico posto e scambiarli con amici o allenatori nelle vicinanze. Tra i titoli supportati ci saranno Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee, Pokémon Go e i prossimi capitoli, Pokémon Spada e Scudo.
Infine è stato presentato Pokémon Sleep, una app per iOS e Android che permette di controllare quante ore dormiamo e cosa facciamo quando ci svegliamo. Una nuova versione del device chiamata Pokémon Go Plus + verrà rilasciata insieme al gioco nel 2020 e permetterà, oltre che giocare con Pokémon Go, di tenere traccia di come ci muoviamo durante il sonno mandando le informazioni sul nostro telefonino via bluetooth.

E con questo è tutto! Vi ricordiamo che nuove informazioni su Pokémon Spada e Pokemon Scudo verranno rilasciate nel corso del prossimo Nintendo Direct, per i dettagli potete cliccare su questo link.
Di seguito il video della conferenza: