La conferenza Microsoft all'E3 è in programma domenica 9 giugno alle 22:00, ora italiana, ma a noi è già apparso in sogno tutto quello che verrà svelato. Vedete voi quindi se guardarla o se preferire il classico "malattie imbarazzanti" della domenica sera (no, per carità, guardatela lo stesso).

e3-2019.jpg
 
Halo Infinite 

L'ultimo capitolo della seconda trilogia di Halo, avrà finalmente una data di uscita assieme ad un nuovo trailer. Spoiler alert: ci saranno alieni da uccidere e Master Chief. Che novità!
 
halo infinite.jpg

Gears of War 5 

Anche in questo caso, sparatorie contro gli alieni (però in terza persona!!!) ed anche in questo caso trailer e data di uscita! Microsoft dai, puoi fare di più!
 
Ori and the Will of the Wisps

Attesissimo seguito di un acclamattissimo titolo per bam...... ehm di un videogame/fiaba da godersi tutto d'un fiato! Ma ehi, non illudetevi, il primo episodio era tutt'altro che facile da giocare! Atteso trailer e data di uscita.
 
ori and the will of the wisps.jpg

Bleeding Edge

Dopo essersi letteralmente venduta a Microsoft, Ninja Theory, dovrebbe presentare una nuova IP esclusivamente multiplayer (PERCHEEEE????? Dopo capolavori come Senua's Sacrifice e DMC.... no ok, questo no) in stile Absolver e For Honor. Non sappiamo bene cosa aspettarci e francamente non siamo neanche sicuri di volerlo vedere. 
 
Cyberpunk 2077

Dalla Polonia con furore, il gioco dallo sviluppo più lungo della storia (okok, Final Fantasy XV...) dovrebbe degnarci di una finestra di lancio. Non una data eh, sarebbe troppa grazia. Ah e di un nuovo gameplay. Grazie CD Projekt RED per la gentile concessione, come se l'hype non fosse già abbastanza.cyberpunk2077.jpg

Forza Motorsport 8

Un'altra incredibile NON novità targata Microsoft, ma forse l'unico franchise in esclusiva che da una pista (eheh!) a qualsiasi altro della concorrenza. Si, proprio così, sto parlando anche di Gran Turismo! Come il simulatore di Turn 10 non ce n'è e l'ottavo capitolo sarà presentato in anteprima mondiale.

forza-motorsport-8.jpg
 
Age of Empires 4
Fable Reboot

Si, Microsoft non brillerà per originalità, ma QUANTO CAVOLO ASPETTIAMO UN NUOVO EPISODIO DI QUESTI DUE GIOCHI??? Age Of Empires 4 sembra previsto per il 2020, mentre il reboot di Fable (vi preghiamo, fatelo bene questa volta!!!) dovrebbe essere uno dei titoli previsti per Xbox Scarlett nel 2021.

age of empires.jpg

 
Project xCloud 

Microsoft presenterà l'innovativo sistema che vi permetterà di giocare ai vostri giochi in 4K, Ultra HD, 60 fps, dai dettagli pazzeschi uniti ad una impressionante fluidità di gioco..................... sullo schermo del vostro smartphone da 7 pollici. GENIALE!!!! 
No, davvero, la potenza di calcolo che ci vuole per permettere una cosa del genere in remoto è pazzesca, ma vuoi davvero mettere con l'esperienza di giocare davanti ad un 60" Oled, stravaccati sul divano con bibita e patatine? Non scherziamo.

project-xcloud.jpg
 

Xbox Scarlett

Ok, i rumors ci hanno detto quasi tutto sulle specifiche tecniche, ma a Redmond fanno finta di non saperlo e ce le sveleranno. In più Capcom potrebbe rubare un po' del tempo sul palco che Phil Spencer ha pagato di tasca sua, per svelare qualche suo titolo in previsione (e siamo tutti qui a pregare che torni Regina con il reboot Dino Crisis, o almeno Jill Valentine con quello di Resident Evil 3).

Questo è tutto gente! Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e se la conferenza sarà totalmente diversa la colpa va attribuita soltanto a mamma Microsoft. Noi vi giuriamo che tutto quello che vi abbiamo detto è vero, come è vero che se porti Aerith al livello 99 al disco 1 ci pensa lei a fermare la katana di Sephiroth ed a finire il gioco da sola!