Il nuovo Dragon Ball Project Z, l'action RPG tratto dall'universo di Akira Toriyama, è stato presentato durante la conferenza Microsoft dell'E3 2019.
 
Dragon Ball Z Kakarot 01.jpg


Il filmato ha mostrato la saga dei Saiyan dall'arrivo di Raditz sulla terra fino allo scontro con il malvagio Freezer, ed un nuovissimo titolo che focalizza l'attenzione sul protagonista: Dragon Ball Z Kakarot. Il gioco ha presentato una fortissima fedeltà all'anime e manga nel raccontare la storia. I combattimenti saranno in 3 dimensioni e non in 2D come è accaduto il Dragon Ball FighterZ.
 
Sviluppato da CyberConnect2, il gioco racconta la leggendaria storia di DRAGON BALL Z trasportando i giocatori in un’avventura indimenticabile in cui potranno sperimentare battaglie esagerate, completare diverse missioni e creare amicizie durature nel corso della propria crociata per proteggere la terra da temibili nemici. Inoltre, DRAGON BALL Z: KAKAROT risponderà a diverse domande della storia di DRAGON BALL Z nel corso di alcune quest secondarie.
 


Dragon Ball Z Kakarot uscirà nel corso del 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Update: E' stato rilasciato un video gameplay con una intervista da 12 minuti in cui vengono aggiunti alcuni dettagli. Il titolo non sarà un open world per non snaturare l'opera originale di Akira Toriyama ma Goku sarà in grado di muoversi su una ampia mappa sbloccabile mano a mano che si procederà nella storia.
Nel corso dell'avventura avremo la possibilità di incontrare vecchi amici (in versione NPC) come Androide 8 che ci proporranno delle sottomissioni.
Per quanto riguarda le saghe dopo Freezer non c'è nulla di ufficiale ma gli sviluppatori hanno detto che "i fan non rimarranno delusi".
Dragon Ball Z Kakarot sarà incentrato sulla storia di Goku, e per questo non è stato detto nulla sulla possibilità di controllare altri personaggi come Piccolo, Gohan, Crilin o Vegeta. Anche su questo argomento gli sviluppatori hanno dichiarato che "i fan non rimarranno delusi".

Di seguito il video gameplay:
 

Restate sintonizzati per tutte le news dall'E3 2019!