Gli annunci dell'E3 continuano a stupire e oggi è il turno di 2K Games, Gearbox Software e Gearbox Studio Quebec che sono lieti di annunciare il rilascio di Commander Lilith & The Fight for Sanctuary, l'atteso DLC per Borderland 2 che farà da ponte per introdurre gli eventi di Borderland 3, ultimo titolo della serie atteso per il 13 settembre su Playstation 4, Xbox One e Pc tramite Steam.
 
arriva il dlc commander lilith

Commander Lilith & The Fight for Sanctuary sarà gratuito per tutti i possessori di Borderland 2 e Borderland: The Handsome Collection fino all'8 luglio, per tutti gli altri invece verrà reso acquistabile a partire dal 9 luglio al prezzo di 14,99 euro.
Insieme all'annuncio il publisher 2K ha rilasciato diversi screenshot esclusivi che vi riproponiamo nella galleria a fondo news. Qui in seguito trovate una traduzione del comunicato stampa in cui vengono descritti i contenuti di quest'ultima espansione.
 
Commander Lilith & The Fight for Sanctuary è la nuova espansione per Borderland 2 che riporterà i giocatori su Pandora con una nuova avventura che preparerà il terreno per gli eventi di Borderlands 3.

Il Santuario è sotto assedio, la mappa della Cripta è stata rubata e un gas tossico sta avvelenando tutta Pandora. Vesti i leggendari panni dei leggendari cacciatrori della Cripta Maya, Salvador, Axton, Zer0, Gaige o Krieg per affrontare nuovi boss, esplorare nuove aree e ottenere nuovi oggetti, compresa una nuova Tier superiore al Leggendario. Unisci le forze con Lilith e i Crimson Raiders per sconfiggere il nuovo tiranno intenzionato a reclamare la Cripta per sè. I giocatori veterani vedranno aumentato il loro level cap mentre i nuovi giocatori si troveranno automaticamente a livello 30.
 

Nuovi Contenuti
Storia
- Il malvagio Hector e il suo neonato esercito vuole la mappa della Cripta per i propri scopi. Per riuscire nel suo intendo Hector sta mettendo a ferro e fuoco tutta Pandora usando anche un gas tossico che trasforma in zombie senza cervello chiunque venga infettato. Combatti fianco a fianco con i tuoi alleati preferiti (più alcuni nuovi amici) e supera le missioni della storia e le side-quest aggiuntive.

Top Loot Tier - Le armi leggendarie sono belle e tutto il resto, ma adesso è stato aggiunto un nuovo tier aggiuntivo, ancora più potente e raro: Efervescente. Il nuovo tier vanta statistiche più alte, effetti speciali e un po' di texture arcobalenoso.

Armi & Equipaggiamenti - Con il nuovo tier sono arrivati anche nuove armi ed equipaggiamenti, compresa un'arma-bracciale con un ratio di fuoco simile ad uno shotgun che spara...be', diciamo che ad un certo punto ci saranno poni, arcobaleni ed esplosioni.

Nemici e Boss - Il gas tossico ha effetti strani sui banditi e le bestie di Pandora, le loro forme mutate sono ancora più letali. Preparatevi a mostri-pianta esplosivi, feroci battaglie con i boss e una modalità Raid Boss tutta nuova!

Aree - Spara e raccogli tutto ciò che incontri mentre attraversi le aree precedentemente inaccessibili di Pandora, fra queste troverete i resti di una familiare stazione spaziale e almeno un laboratorio di ricerca proibito.

Opzioni di personalizzazione - I sei personaggi giocabili di Borderlands 2 riceveranno una nuova skin e un nuovo elmo mentre i due tipi di veicoli avranno tre nuovi skin a testa. Che stile!

Level Cap - I veterani di Borderlands vedranno il proprio livello massimo passare da 72 a 80, i fan superhardcore potranno affrontare le micidiali sfide per sbloccare i due nuovi livelli-overpowered. Le sfide si troveranno a Digistruct Peak.
 

Come Accedere ai Contenuti
Commander Lilith & The Fight for the Sanctuary è il quinto DLC per Borderlands 2. Per accedere ai contenuti sarà ovviamente necessario essere in possesso di una copia di Borderlands 2 o di Borderlands: The Handsome Collection, siano esse in versione Playstation 4, Xbox One o Pc.

Per accedere alla nuova storia, una volta installato il DLC, bisognerà recarsi alla location "Fight for Sanctuary", raggiungibile con lo spostamento veloce. Notare che non è consigliabile affrontare la nuova campagna se si è ad un livello inferiore di 30. E' inoltre altamente consigliato terminare prima la storia principale di Borderlands 2 così da evitare spoiler.

Alternativamente, i nuovi giocatori o coloro che vogliono subito scoprire la storia di Commander Lilith potranno creare un nuovo cacciatore della cripta che partirà a livello 30. Questo nuovo personaggio avrà già completato tutta la storia di Borderlands 2, a parte l'ultima missione, e inizierà direttamente con i nuovi contenuti.

Borderland 2 è attualmente disponibile su Playstation 3, Xbox 360, Playstation 4, Xbox One e Pc. Se siete interessati alla serie, anche per prepararvi al ricco Borderland 3, vi ricordiamo che attualmente è disponibile in formato gratuito la versione Playstation 4 di Borderland Handsome Collection per tutti gli abbonati Playstation Plus.