Preparatevi ad avventurarvi nella Black Hills Forest questa estate, poiché il videogioco ufficiale di Blair Witch è stato rivelato ieri durante il briefing di XBox all'E3 2019.
 
Blair Witch il gioco

Dallo studio cinematografico Lionsgate e da Bloober Team è arrivato l'annuncio che il gioco sarà rilasciato per il 30 Agosto. Ad accompagnare l'annuncio c'è un trailer del gioco, che ci mostra il gameplay e il protagonista e che potete vedere in fondo alla notizia.
Il nuovo gioco di Blair Witch sarà ambientato nel 1996, e avrà luogo pochi anni anni prima degli eventi del film The Blair Witch Project. I giocatori controllano Ellis, un ex ufficiale di polizia del quale ci viene detto che ha avuto un passato agitato. Quando un ragazzo sparisce nella misteriosa Black Hills Forest vicino a Burkittsville, Maryland, Ellis si unisce nella ricerca per trovare il ragazzo scomparso. Trovando invece la leggendaria Blair Witch, l'ex poliziotto deve affrontare tutte le sue paure per trovare il ragazzo e scappare vivi. Il trailer, che rende omaggio al film originale, suggerisce anche un forte utilizzo della videocamera durante il gameplay, aggiungendo il carattere distintivo della pellicola ritrovata alla horror story psicologica.
Questo, tecnicamente, sarà il quarto videogioco ufficiale di Blair Witch, essendo stata originariamente pubblicata nel 2000 una trilogia di giochi per Windows basata sul film.
Uscito nel 1999, The Blair Witch Project fu scritto, diretto ed edito dai registi Daniel Myrick e Eduardo Sánchez. La loro opera, realizzata a basso budget, fu presentata come film su "una pellicola ritrovata" che raccontava la storia di tre ragazzi andati a girare un documentario che investigava sulla leggenda della Blair Witch nella Black Hills Forest. Si dice che i tre non furono più visti, con la sola pellicola della fatale avventura rimasta a testimoniare la loro sorte.

Blair Witch uscirà il 30 agosto per XBox One e PC.
 

Fonte consultata