Presentato alla conferenza di XBox all'E3 pochi giorni fa da Annapurna Interactive, 12 Minutes è un gioco che si preannuncia a dir poco interessante.
 
12 minutes 01.jpg

In 12 Minutes prenderete i panni di un marito in quella che che dovrebbe essere una romantica serata con la moglie. La notte invece finisce col trasformarsi in un incubo quando un poliziotto fa irruzione nella loro casa, accusa la donna di omicidio e picchia l'uomo a morte.
Ma solo per ritrovarsi immediatamente tornato indietro all'esatto momento in cui ha aperto la porta d''ingresso, bloccato in un loop temporale di dodici minuti, condannato a rivivere lo stesso terrore più e più volte … A meno che voi riusciate a trovare un modo per usare la conoscenza di quel che sta per succedere per cambiare l'esito finale e rompere il loop. Ad esempio in una run potreste trovare una tazza, in un'altra delle pillole e a questo punto in una ulteriore run riempire la tazza con l'acqua e una pillola da dare a vostra moglie o al poliziotto per fargli perdere conoscenza.
12 Minutes è un racconto interattivo che amalgama la suspense surreale di "Shining" (film di Kubrick del 1980), la claustrofobia di "La finestra sul cortile" (film di Hitchcock de 1954) e la struttura frammentata di "Memento" (film di Nolan del 2000).
12 Minutes uscirà per XBox One e PC ma ancora non se ne conosce la data d'uscita.
Si seguito il trailer visto all'E3 2019.
 

Fonte consultata: http://twelveminutesgame.com/