Gli sviluppatori Pearl Abyss hanno annunciato che il loro MMORPG Black Desert arriverà su Playstation 4 in Nord America, Europa, Giappone e Sud Corea entro il 2019. E' stato inoltre comunicato che sarà possibile preordinare il gioco a partire dal 2 luglio; chi acquisterà Black Desert in questo modo avrà accesso anticipao al gioco completo e diversi bonus in-game.
 
MMORPG Black Desert arriva su ps4

Il lead producer Kwangam Kim ha rilasciato la seguente dichiarazione durante la conferenza stampa, ve ne riportiamo una traduzine:
"Il nostro team ha lavorato diligentemente per rendere Black Desert il migliore possibile, adesso siamo finalmente pronti a presentarlo ai nostri fan così da ripagare la loro pazienza. Se quello che state cercando è un MMORPG action-open world per Playstation 4 con una grande attenzione per la personalizzazione, così da creare l'esperienza di gioco più adatta per ogni giocatore, allora il 2 luglio vi invitiamo caldamente ad effettuare il preorder di Black Desert".

Notare che la versione Playstation 4 del gioco includerà grafica e audio rimasterizzate e un'interfaccia ottimizzata per il gioco su console, inoltre sarà supportata la risoluzione in 4K per gli utenti di Playstation 4 Pro.
 

Insieme all'annuncio di Black Desert su Playstation 4, Pearl Abyss ha annunciato il lancio a livello globale dell'applicazione per dispositivi mobile, ovvero iOS e Android, intitolata appunto Black Desert Mobile.

Black Desert è attualmente disponibile su Pc e Xbox One, Black Desert Mobile invece è attualmente stato rilasciato in Giappone, Sud Corea e Taiwan. I due titoli insieme vantano la bellezza di 20 milioni di utenti registrati in tutto il mondo.
Siete pronti ad avventuarvi nel magico ed evocativo mondo di Black Desert?