Dopo un po' di silenzio, InXile torna a parlare di Wasteland 3, ultimo capitolo di una serie che vanta origini lontane nonchè un grande interesse da parte del pubblico, il quale ha finanziato il titolo tramite crowdfounding.
 
wasteland 3 trailer e3

Durante l'E3, InXile forte della collaborazione con Deep Silver e Microsoft, ha presentato un interessante trailer inedito insieme a nuove informazioni diffuse nel comunicato stampa che vi riportiamo qui sotto.
 
inXile Entertainment, lo studio guidato dal fondatore di Interplay e
dal co-creatore di Wasteland, Brian Fargo, e Deep Silver sono lieti di annunciare che Wasteland 3 arriverà nella primavera del 2020 su Xbox One, Xbox Game Pass, Playstation 4, Windows, Mac e Linux. La serie leggendaria, che ha aperto la strada al genere post-apocalittico nei videogiochi, restituisce ai giocatori il ruolo di Desert Ranger, uomini di legge in un mondo post-nucleare che lavorano per ricostruire la civiltà dalle ceneri. Il caldo secco e polveroso del sud-ovest americano viene sostituito da un Colorado perennemente ghiacciato e Wasteland 3 offre una serie di nuove ed agghiaccianti località in cui i Ranger riceveranno un'accoglienza ancora più fredda dalla gente del posto.

Oltre alle scelte, alle conseguenze narrative e al combattimento tattico a turni per cui la serie è conosciuta, Wasteland 3 offre nuove funzionalità, incluso un sistema di conversazione dinamico che mette in risalto i selvaggi e strani abitanti del Colorado Wasteland, un veicolo aggiornabile e la possibilità di godersi la trama in modo cooperativo, con un amico online.
 

Il trailer di oggi, offre un piccolo sguardo alle novità che attendono i fan di Wasteland. Secondo Brian Fargo, CEO di inXile, "Wasteland 3 è un progetto appassionante per inXile e soprattutto per me. Ho diretto il primo Wasteland nel 1988 e il suo sequel è stato uno dei grandi successi di crowdfunding originali, ed è una serie di cui ci prendiamo cura profondamente.

Grazie alla nostra partnership con Deep Silver e Microsoft, siamo in grado di offrire quel tipo di esperienza profonda e coinvolgente che i fan di Wasteland vogliono e si aspettano.

Wasteland 3 è atteso su Playstation 4, Xbox One e Pc. Siete pronti a tornare ancora una volta nelle desolate terre selvagge?