Del possibile arrivo di The Witcher 3: Wild Hunt su Nintendo Switch se ne era parlato prima dell'E3 e durate il Direct è arrivata la conferma. Come si comporta il titolo di CD Projekt Red sulla console ibrida giapponese? Scopriamolo in questo video confronto con la versione PlayStation 4.
 
Trailer di confronto per le versioni Switch e PlayStation 4 di The Witcher 3: Wild Hunt

Nonostante siano passati 4 anni dal lancio, The Witcher 3: Wild Hunt è ancora un titolo graficamente molto valido, questo ha costretto il team di CD Projekt Red a scendere a compromessi per farlo girare su Switch. A pagarne le conseguenze è stata prima di tutto la risoluzione, mentre la versione PlayStation 4 gira a 1080p (4K in upscaling con la tecnica del checkboard sulla versione Pro), sulla console Nintendo si scende a 720p dinamici (ovvero non costanti) quando la si usa collegata alla tv mentre in modalità portatile si abbassa ulteriormente arrivando a 540p. Per rendersi conto del lavoro di downgrade necessario, l'utente YouTube Cycu1 ha realizzato una video comparativa con la versione PlayStation 4 che trovate più sotto.
 

Vi ricordiamo che The Witcher 3: Wild Hunt in versione Switch uscirà nel corso dell'anno, è invece già disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.