Durante la conferenza Microsoft dell'E3 2019 è stato presentato il nuovo Dragon Ball Z: Kakaroth, l'action RPG tratto dall'universo di Akira Toriyama.
 
Dragon Ball Z Kakarot 01.jpg

Qualche giorno dopo l'annuncio è stato finalmente mostrato un video gameplay di 11 minuti, nel quale comandando Goku siamo liberi di spaziare nel mondo di gioco (che comunque non sarà un full open world) per raccogliere missioni secondarie (passate anche da vecchie conoscenze della saga come l'androide 8), svolgere attività come la pesca con la coda (anche se Goku in questo punto della storia non dovrebbe averla, e infatti...), oppure seguire la trama principale.

In questo specifico gameplay possiamo apprezzare lo sviluppo delle prime fasi della storia, fino allo scontro con il boss Radish, fratello di Goku e primo sayan ad arrivare sulla terra. La grafica sarà a metà strada tra il cel shading e lo stile di disegno del manga ed anime.

Ad oggi non sappiamo ancora fin dove si spingerà la trama e se sarà possibile comandare altri personaggi. Aspettiamo e vediamo, nel frattempo vi lasciamo al gameplay: