Durante il Tales Of Festival, convegno a tema che si è tenuto nella Yokohama Arena Venue, Bandai Namco ha rilasciato un trailer su Tales Of Crestoria, un videogioco per smartphone iOS e Android che uscirà nel periodo autunnale di quest’anno. Il gioco arriverà anche in Occidente ma ancora non è stata annunciata una data ufficiale.

TalesOfCrestoriaPersonaggi.jpeg

Il videogioco mobile era stato precedentemente annunciato tramite un tweet di Bandai Namco nel settembre del 2018.
La storia di Crestoria ruota attorno a due protagonisti, Kanata e Misella, che vivono in un mmodo dove le persone sono costrette ad indossare una sfera in grado di giudicare chi commette crimini. Una notte Kanata si trova costretto a commettere un grave crimine per salvare la vita di Misella, che a sua volta commette un crimine per salvare quella di Kanata. I due vengono giudicati colpevoli e condannati a morte ma in loro aiuto apparirà Vicious, conosciuto anche come "Il grande trasgressore", che darà loro una scelta per sopravvivere: prendere coscienza del proprio peccato o lasciarsi divorare da esso?
Il sistema di combattimento è a turni e durante la battaglia si potranno usare abilità e magie; ogni personaggio ha una serie di attibuti che gli permettono di avere dei vantaggi su certi tipi di avverari. Ogni volta che un attacco va segno si riempirà automaticamente una barra chiamata Overlimit Gauge: quando l’indicatore sarà abbastanza pieno si attiverà la Mystic Arte del personaggio permettendogli di infliggere ancora più danni.

In Tales of Crestoria faranno la loro comparsa alcuni personaggi provenienti da altri videogiochi della saga, come ad esempio Velvet Crowe da Tales Of Berseria, Luke fon Fabre da Tales Of The Abyss, Milla Maxwell da Tales of Xillia e tanti altri.

Di seguito il nuovo trailer diffuso da Bandai Namco: