Nell'ultimo numero della rivista settimanale Shonen Jump è stato rivelato che The Alliance Alive HD Remastered, versione migliorata dell'omonimo titolo uscito su 3DS, arriverà nei negozi giapponesi il 10 ottobre su Playstation 4 e Nintendo Switch al prezzo di 6280 yen (ovvero poco meno di 52 euro).
 
Alliance Alive HD Remastered data di uscita

Di seguito riportiamo una traduzione della descrizione del gioco fornita dal publisher.
 
Il mondo è sprofondato in un'epoca oscura. Il Dark Current, un cataclisma causato dall'arrivo dei Daemon, ha decimanto la popolazione e portato la terra a dividersi in regioni separate, lasciando così i sopravvissuti alla merce dei Daemon. Per riprendersi le proprie case e liberare il proprio popolo, un'improbabile gruppo di eroi unirà le forze per accendere la fiamma della rivoluzione. Esplora diversi reami, ottieni nuove abilità durante le battaglie e forma alleanze in grado di resistere alla forza dei Daemon!

Features Principali
Un mondo vivo - Esplora numerosi regni tematici usando navi, animali o macchine volanti.
Dimostra il tuo valore in battaglia - Accendi la tua determinazione per eseguire attacchi critici e risvegliare nuove abilità per i tuoi personaggi.
Sopravvivi insieme - Forma alleanze con le varie gilde per accrescere la tua forza e nel frattempo avrai anche accesso a nuovi veicoli, aree, magie e tanto altro ancora.

NIS America ha già annunciato che porterà The Alliance Alive HD Remastered in Europa e Nord America, ma la data di uscita precisa non è ancora stata rivelata. In occidente, oltre che su Playstation 4 e Nintendo Switch, il gioco arriverà anche su Pc.