Dopo l'uscita alcuni giorni fa per PlayStation 4, Xbox One e PC Bloodstained Ritual Of The Night è disponibile da oggi anche per Nintendo Switch. Il titolo è un Metroidvania a scorrimento orizzontale in stile Gothic-horror creato da Koji "IGA" Igarashi, l’inventore dello stile “Igavania”. La colonna sonora impreziosisce l’avventura all’interno dei dungeon ed è stata composta grazie alla collaborazione tra Michiru Yamane (Castlevania Symphony Of The Night) e Ippo Yamada (Resident Evil). Il videogioco è ambientato in Inghilterra durante il XVIII secolo e ripercorrerà le avventure di Miriam nel castello di Gebel, un suo vecchio amico d’infanzia. Miriam sa che è anche lui una vittima della Maledizione degli Alchemisti e proverà in tutti i modi a salvarlo cercando una cura.

Dashing through the snow.png

Il titolo includerà dei finali alternativi e l’esperienza di gioco verrà ampliata mediante più di una dozzina di DLC gratuiti che includeranno il multiplayer locale e online (Co-Op e VS), così come le modalità Roguelike, Boss Rush, Chaos e il livello di difficoltà Nightmare. Una serie di personaggi giocabili attendono solo di essere scoperti, aumentando in modo esponenziale la rigiocabilità di questo titolo.
I giocatori della versione PC possono già mettere mano sul DLC a pagamento (€9.99) “Iga’s Backpack”, che consentirà di combattere contro Koji Igarashi e di impossessarsi, una volta sconfitto, della sua potentissima “Swordwhip”. Questo DLC sarà disponibile per Nintendo Switch venerdì 28 giugno. I videogiocatori PlayStation 4 e Xbox One potranno invece acquistare il DLC “Iga’s Backpack” a partire da martedì 2 luglio.

BloodStained Ritual Of The Night è attualmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (Steam e GOG).
Il prezzo consigliato al pubblico è di €39,99 su tutti gli Store digitali e nei negozi di videogiochi fisici.

Se volete saperne sull’universo di BloodStained, potete visitare il sito ufficiale a questo indirizzo.