Il publisher Playism e le case di sviluppo Ship of Eyln e Microvision hanno annunciato che Medusa & Her Lover, il loro action cooperativo pensato appositamente per Playstation VR, verrà reso disponibile su Playstation Store a partire da martedì 25 giugno al prezzo di 19,99 euro.
 
medusa and her lover data

Di seguito riportiamo, oltre al trailer di lancio, una traduzione della descrizione del gioco, nonchè di alcune sue fetures, fornite dal publisher sulla propria pagina.
 
Introduzione
Questa è la storia di Medusa, una ragazza condannata a trasformare in pietra tutto ciò che vede, e dell'amore della sua vita Gaios.
Prendi il controllo di entrambi per avanzare nella storia in questo innovativo action cooperativo per Playstation VR.

Caratterizzato da tutta una serie di peculiarità che solo le interazioni fra visore VR e schermo possono creare, godetevi gli stage di gioco in compagnia di un amico usando un solo controller Playstation 4.
Sarà anche possibile giocare in singolo, usando uno o entrambi i personaggi a seconda del momento e la storia avanzerà mentre il rapporto fra Gaius e Medusa cresce.

Storia
Medusa era famosa per la bellezza dei suoi occhi...Occhi che trasformano in pietra tutto ciò che vedono.
Il suo amato Gaios ha giurato di liberare la povera Medusa da questa atroce maledizione lanciatale da una strega.

Affronta un pericolosa viaggio per spezzare l'incantesimo così che i due amanti possano tornare finalmente ad incrociare i loro sguardi.
 

Gioco Cooperativo fra VR e TV
Il gioco si sviluppa in sei stage, mentre la storia avanza completando episodio dopo episodio, le difficoltà si faranno sempre più grandi. Le difficoltà non saranno solamente dei mostri da sconfiggere, interazioni con altre persone e gli stessi poteri di Medusa saranno ostacoli da superare per proseguire.

Gli eventi non saranno minuziosamente spiegati come nella maggior parte dei giochi, diversi elementi andranno inferiti dalle conversazioni fra Medusa e Gaius e, in particolare, dalle dettagliate espressioni facciali di Medusa.

Features Principali
- Medusa può trasformare in pietra le creature che guarda. Gaios non fa eccezione.
- Gaios può attaccare i nemici vicini con la propria spada, Medusa invece potrà colpire sia da distante che da vicino.
- Quando si gioca in due, Medusa sarà controllata attraverso il visore VR mentre Gaios con il controller, guardando dalla Tv.
- Quando si gioca da soli, Medusa si controllerà con la mano sinistra mentre Gaios con la destra.
- Il gioco si sviluppa in sei episodi, ognuno caratterizzato da un setting unico.
- Ogni stage avrà uno score finale; giocando i livelli a difficoltà più alta si totalizzeranno più punti.

Medusa and Her Lover è stato già rilasciato in Giappone lo scorso aprile, fra soli quattro giorni da oggi, 21 giugno, il gioco debutterà anche in occidente. Siete pronti ad indossare il vostro visore e a collaborare con il vostro amico pad-munito per superare tutte le avversità?