Square-Enix ha rilasciato tantissimi nuovi screenshot per l'attesissimo Final Fantasy VII Remake; le immagini sono incentrate sulla storia, i protagonisti, alcuni eventi, le battaglie e le ambientazioni.
 
FF7R screenshot

Di seguito vi riportiamo una traduzione di quanto diffuso dalla casa mentre nella galleria a fondo news potrete trovare le svariate immagini rilasciate.
 
Storia
FF7R storia

Mako, reattori che pompano via, poco a poco, l'energia vitale del pianeta. Midgar, una città divisa in otto settori ognuno dei quali contiene un reattore Mako. AVALANCHE, un'organizzazione che si oppone alla mega-conglomerazione Shinra, la quale ha preso il controllo del mondo monopolizzando i reattori Mako, dichiarandole apertamente guerra per difendere il pianeta.

Cloud è un ex-membro dell'organo militare della Shinra, un'istituzione nota come SOLDIER, si unisce ad AVALANCHE come mercenario per prendere parte all'operazione denominata "Piano di Distruzione del Primo Reattore Mako".
La distruzione del Reattore Mako rimbomba in tutto il settore otto. Nel mezzo della città divorata dalle fiamme, il fantasma di un vecchio nemico sarebbe dovuto essere morto torna a tormentare i vivi.

Guidato dai fantasmi di un passato che vorrebbe dimenticare, Cloud incontra una ragazza. La ragazza porta con sè un fiore giallo che, nel linguaggio dei fiori, ha il significato di "Ricongiungimento". Proprio in quel momento, una nebbia nera oscura i dintorni - I Guardiani del Fato.
Ora la speranza tornerà nel mondo.

Personaggi
Cloud Strife
FF7R cloud
 
Ex membro dei SOLDIER, prima classe.

Dopo essere scappato da Shinra, Cloud inizia a cercare lavoro a Midgar. La sua amica d'infanzia Tifa lo invita a partecipare come mercenario ad un piano organizzato da AVALANCHE.
Brandendo la sua Buster Sword, Claudio accetta il lavoro; l'unico suo interesse riguardo alla missione è legato al denaro, non è interessato al discorso di "proteggere il mondo". Ai suoi occhi, questo è solo un lavoro come tanti...o almeno così sarebbe dovuto essere.
 
Aeirth Gainsborough
FF7R aeirth
 
Una venditrice di fiori che vive nei bassifondi del Settore 5.

Aeirth incontra Cloud la notte in cui il reattore Mako del Settore 5 viene distrutto. La ragazza ha la speciale abilità di sentire la voce del pianeta. Per questo motivo è sempre stata tenuta sotto osservazione da Shinra fin dalla sua infanzia. Aeirth visita regolarmente la chiesa del Settore 5 per prendersi cura dei fiori del giardino.

Eventi di Gioco
FF7R Sephiroth
 
Le espressioni dei personaggi sono state rese con grande cura per creare scene più immersive. Notare che ci saranno diversi eventi che si concentreranno sui tanti membri di AVALANCHE, non solo su Barrett. Il legame fra i membri del gruppo sarà molto più sentito.

Battle System
FF7R gameplay
 
Capire i punti deboli dei nemici e imparare i loro pattern di attacco sarà fondamentale per vincere così come lo sarà scegliere le giuste magie e abilità. Il sistema di combattimento unirà l'alta tatticità dei Final Fantasy a turni con elementi action intuitivi. Gli scontri con i nemici inizieranno senza alcuna transazione verso una qualche arena e sarà possibile cambiare il personaggio controllato premendo un tasto. Sarà inoltre possibile impartire ordini ai compagni senza doverli utilizzare direttamente.

Cloud combatterà principalmente da vicino con la spada mentre Barrett sarà specializzato negli attacchi a lungo raggio, il punto di forza di Aeirth invece sarà la magia. Ogni personaggio avrà uno stile di gioco unico.

Spendendo una barra ATB sarà possibile usare un comando di battaglia come abilità magie o oggetti. Notare che gli elementi più caratteristici del gioco originale come Limit Break, MAteria o le evocazioni saranno tutti riproposti nel remake. Nella galleria è possibile vedere alcuni screenshot riguardanti il Limit Break di Aerith e Cloud, rispettivamente Healing Wind e Cross Slash.

I comandi di battaglia possono venire assegnati a dei pulsanti, tale impostazione è altamente consigliata per coloro che vogliono affrontare il gioco nel modo più action possibile.
 
FF7R limit break

Quando si apre il menù dei comandi di battaglia, il gioco passa in slow-motion. In questo modo anche i giocatori meno avvezzi al genere action o semplicemente coloro che vogliono prendersi il proprio tempo prima di scegliere cosa fare, potranno godersi le battaglie.

Ambientazioni
FF7R shinra
 
Le caratteristiche ambientazioni di Final Fantasy VII sono state riprodotte in altissima qualità. Moltissime zone, inaccessibili nella versione originale, sono state aggiunte nel Remake.

La prima parte di Final Fantasy VII Remake è attesa su Playstation 4 per il 3 marzo 2020. Square-Enix non sa ancora da quante parti sarà composto l'ambizioso remake del Final Fantasy più famoso di sempre, ma già questa prima parte sarà divisa su due dischi.