Il successo di Pokémon GO, la celebre app per catturare i Pokémon nel mondo reale, pare non avere fine. Sono ancora tantissimi i giocatori che la utilizzano quotidianamente e che hanno portato il progetto al suo terzo anno di attività. Niantic ha quindi deciso di premiare la fedeltà dei suoi utenti con diverse ricompense. Ecco il comunicato ufficiale con tutti i dettagli:
 
pokemon go anniversary poster 2019.jpg
 
Allenatori,

si sente spesso parlare del fascino della terza volta. I viaggi Pokémon iniziano con una scelta tra tre Pokémon. Il vostro viaggio in Pokémon GO prevedeva l'unione a una delle tre squadre. Oggi celebriamo il terzo anniversario dell'uscita di Pokémon GO! Lungo questo incredibile viaggio, abbiamo creato tantissimi ricordi.

Per celebrare questo momento, vi aspettano entusiasmanti funzionalità!


Nuove funzionalità disponibili dalle 22:00 (01:00 PM PDT) del 28 giugno
-Pokémon di Alola cromatici. Avrete la possibilità di incontrare i seguenti Pokémon di Alola cromatici: Rattata, Sandshrew, Vulpix, Diglett, Meowth, Geodude, Grimer ed Exeggutor.
-Oggetti per avatar a tema team leader. Gli oggetti per avatar caratterizzati dallo stile dei team leader saranno presto disponibili nella Boutique.


Dalle 22:00 (01:00 PM PDT) del 28 giugno 2019 alle 22:00 del 6 luglio 2019 (01:00 PM PDT)
Si unisce alla festa un viso familiare! Una volta al giorno, potrete avere la possibilità di incontrare Pikachu con un cappello da festa mentre scattate una foto con foto GO! Pikachu con un cappello da festa sarà disponibile anche nelle uova da 7 km.


Dalle 22:00 (01:00 PM PDT) del 28 giugno 2019 alle 22:00 del 2 settembre 2019 (01:00 PM PDT)
-Ricerca per riprendere l'avventura. Vorreste rimettervi in pari con le ricerche? Avete un amico che vorrebbe giocare ma che pensa di essersi perso gran parte del divertimento in Pokémon GO? Nessun problema! Gli Allenatori potranno completare una nuova ricerca speciale per ottenere utili premi che li aiuteranno a iniziare o riprendere la propria avventura. La ricerca speciale sarà disponibile solo questa estate per i giocatori di livello 10 o superiore: fate subito sapere ai vostri amici di questa opportunità per unirsi all'avventura e ricevere premi speciali.
-Bonus raid. Sconfiggete i Raid Boss più rapidamente e ottenete Premier Ball aggiuntive come bonus, con le quali potrete catturare i boss durante i raid con i vostri amici.
-Sconti sui costi di polvere di stelle da scambiare. Scambiare i Pokémon vi costerà il 25% in meno di polvere di stelle.


Ricordatevi, Allenatori: giocate di più con i vostri amici questa estate per ottenere il massimo dai raid e dagli scambi!

Non avremmo mai potuto raggiungere questo incredibile traguardo senza di voi. Grazie, Allenatori, per la vostra costante passione per Pokémon GO e per esservi uniti a noi in questa fantastica avventura. Citando il nostro professore preferito, "Let's GO!"

—Il Team di Pokémon GO